Dead Body Road: Image sceglie la via della vendetta

Condividi

Da Per un pugno di dollari a Kill Bill, le atmosfere aride e spietate del west sono sempre state lo scenario ideale per narrare storie di torti, castighi e vendetta. Ora è il turno della Image di far volare il piombo e conteggiare i cadaveri nella sua nuova miniserie da sei numeri intitolata Dead Body Road, scritta da Justin Jordan e illustrata da Matteo Scalera e Moreno Di Nisio, che optano per uno scenario western moderno per raccontare la cupa storia di Gage.

Quando sua moglie resta brutalmente uccisa durante una rapina in banca, l’ex-poliziotto Gage abbandona ogni rispetto per la legge e si concentra su un unico obiettivo: la vendetta. Non si fermerà davanti a nulla e a nessuno pur di rintracciare ogni indiviudo coinvolto nella sua tragica perdita e fargliela pagare... con la vita. Quello di “Dead Body Road” è un cammino perverso e sanguinario, che forse non lascerà nessuno in vita. Jordan ci dà un anticipo su cosa aspettarci dalla serie:

Credo che il fascino dei Western sia il fascino della frontiera: i confini della civiltà, dove le regole sono diverse. Proprio come nelle storie di supereroi (o perfino nelle opere liriche!) gli eroi e i malvagi delle storie Western sono figure mirabolanti, nelle loro sfide la posta in gioco è la vita, e possono contare solo su ciò che si portano addosso. Nella vita reale,  una situazione del genere sarebbe alquanto terrificante, ma nella narrativa questo esercita un fascino praticamente senza tempo.

Nel narrare la storia di un uomo che dà la caccia a coloro che crede gli abbiano fatto un torto il Western mi è sembrato la scelta giusta. È tutta una questione di sensazioni: ci si muove in uno spazio oltre la legge, dove la polizia non impensierisce minimamente i criminali. Anche questo mi è sembrato un tratto tipico dei western.

Il primo numero di “Dead Body Road” è in uscita a dicembre 2013.

dead-body-road-1

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste