I DC Studios "potrebbero e dovrebbero essere una svolta" per il CEO della Warner

Il CEO di Warner parla dei DC Studios e dell'approccio della compagnia verso il suo patrimonio di IP, da Harry Potter al Signore degli Anelli

Condividi

Sì è parlato - inevitabilmente - anche dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran all'assemblea sui risultati fiscali dell'ultimo trimestre della Warner, un'occasione in cui il CEO David Zaslav ha spiegato che la nuova divisione deve rappresentare una svolta effettiva per la major e ha delineato l'approccio della compagnia verso il suo patrimonio di IP.

Parlando dei DC Studios, David Zaslav dice che i primi progetti annunciati "potrebbero e dovrebbero essere una svolta":

Siamo concentrati con precisione laser sulla costruzione di questo piano da 10 anni dei DC Studios. James sta scrivendo Superman: Legacy. Stiamo trascorrendo del tempo insieme a lui e Peter e la sua visione della DC ci trova completamente d'accordo [...] Per noi è un'enorme opportunità per creare cose di valore. Credo che potrebbe e dovrebbe essere qualcosa di grosso perché è qualcosa che non è stato neanche spinto. Non puoi osservare una compagnia come la Warner e separarla dalla DC Comics, da Harry Potter, dal Signore degli Anelli [...] Per noi è un vantaggio avere tentpole come quelli.

Poi aggiunge:

Siamo una compagnia basata sullo storytelling. Ma pensiamo anche di avere un colossale vantaggio nel mercato delle IP con quelle che abbiamo e che dobbiamo impiegare a nostro vantaggio. Tuttavia dobbiamo ideare dei grandi contenuti per queste IP. Dobbiamo unire storytelling e IP. Non facciamo film di Superman da 10 anni. Non ci sono contenuti su Harry Potter da oltre un decennio. Così come del Signore degli Anelli. Sai, se Andy Jassy ad Amazon l'ha fatto con enorme successo, beh, noi possediamo i diritti cinematografici. Vogliamo ottimizzarli con la nostra strategia aziendale unificata attraverso cinema, TV e anche la vendita alle terze parti. Abbiamo un tesoro che nessun altro possiede. Per noi, la sola DC potrebbe e dovrebbe essere una svolta. C'è ancora molto da fare e dobbiamo farlo. Abbiamo alcuni dei migliori creativi dell'industria che, proprio ora, sono concentrati al 100% su questo.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: via Comic Book

Continua a leggere su BadTaste