DC Studios: Warner Bros. Discovery sceglie i Leavesden Studios come hub produttivo del franchise

La Warner Bros. ha annunciato un grande ampliamento degli studi di Leavesden, che diventeranno hub produttivo dei DC Studios

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Warner Bros. Discovery ha confermato i propri piani per ampliare le dimensioni degli studios di Leavesden a Londra, annunciando che diventeranno l'hub principale nel quale verranno prodotti i nuovi film e serie tv dei DC Studios.

Il piano prevede la costruzione di dieci nuovi teatri di posa e un totale di 37 mila metri quadri di nuovi spazi tra uffici di produzione e di supporto, permettendo un incremento del 50% della capacità produttiva. Gli studi di Leavesden passeranno quindi da 19 a 29 teatri di posa. I lavori di costruzione inizieranno alla metà 2024 e termineranno nel 2027.

A Leavesden la Warner Bros. ha girato film come Barbie e Aquaman e il regno perduto e serie tv come House of the Dragon, contribuendo all'economia della già fiorente industria produttiva inglese (forte è la competizione con gli studi Pinewood) e approfittando anche di importanti sgravi fiscali governativi. Si stima che l'espansione creerà quattromila nuovi posti di lavoro (tra diretti e indiretti) per un giro d'affari che supererà i 600 milioni di sterline l'anno.

Per quanto riguarda la decisione di centralizzare la produzione dei film e serie tv dei DC Studios, Warner Bros. Discovery sottolinea che i co-chairman e CEO James Gunn e Peter Safran verranno coinvolti direttamente come consulenti nello sviluppo dei nuovi spazi, proponendo idee che possano contribuire a rendere più efficente la produzione di film e serie tv del franchise.

Fonte: Comunicato

Continua a leggere su BadTaste