DC goes to Hollywood

DC Entertainment si sposta a Los Angeles per essere più vicina agli studios cinematografici e occuparsi sempre più da vicino dei propri brand su grande schermo

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Parola di Diane Nelson, presidente di DC Entertainment: la decisione della casa editrice di Superman e Batman di spostare la propria storica sede newyorkese a Los Angeles non deriva da una questione di tassazione agevolata (negli USA i singoli stati sono liberi di negoziare le tasse alle aziende), ma da una consapevole scelta strategica. La DC Comics punta ad una più forte collaborazione con gli studios che lavoreranno ai prossimi film ispirati ai suoi personaggi.

Dopo il successo planetario del Batman di Christopher Nolan e dati i progetti di crossover cinematografico del prossimo futuro, la Distinta Concorrenza vuole scendere il più possibile sul campo di battaglia con i Marvel Studios, che hanno piani molto precisi da qui al 2017 e parecchi brand coinvolti sul grande schermo.

Nelson ha anche assicurato i fan sulle voci secondo cui la DC starebbe per essere assorbita dalla Warner Bros. Semmai, il colosso editoriale, punta a far sentire sempre più la propria presenza, per entrare in pianta stabile tra le priorità produttive di Warner.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste