DC Future State: ecco la struttura e la timeline dell'evento
Uno sguardo all'avvenire, una sbirciata nel destino dell'Universo DC fino alla fine dei tempi: ecco il progetto DC Future State
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Si balza quindi al 2029 con Shazam e al 2030 con Aquaman, Black Racer, Justice League Dark, Metropolis, Midnighter, Mister Miracle, Suicide Squad, Superman of Metropolis, Superman: Worlds of War e Nubia.
Su DC Nation Presents DC Future State ci sono anche informazioni sul dietro le quinte, interviste con autori ed artisti che hanno ispirato e dato vita a questo evento di due mesi che ci regala uno sguardo al possibile futuro dell'Universo DC. Ecco le dichiarazioni a tema dell'editor Marie Javins.
Javins - L'Universo DC è sempre stato terreno fertile per nuove e rinfrescanti visioni dei nostri personaggi, e DC Future State contribuirà senza dubbio a questa tradizione. Quando l'evento avrà inizio, a gennaio, i lettori più attenti non solo potranno far quadrare gli indizi che già abbiamo seminato qua e là nelle nostre storie, ma troveranno nuovi suggerimenti su ciò che succederà nel 2021.
Tutta la linea editoriale della DC sarà coinvolta, come sappiamo, da questa iniziativa curiosa e decisamente ambiziosa. Vedremo con quali risultati narrativi e artistici.
Fonte: CBR