DC Films: ridimensionato il ruolo dello storico produttore Charles Roven
Il ruolo dello storico produttore Charles Roven, la mente dietro ai nuovi film DC assieme a Zack Snyder, verrà ridotto in pellicole come The Flash e Aquaman
Nelle ultime settimane è stato annunciato l'ingresso nella produzione del blockbuster sulla Justice League di Ben Affleck, incaricato poi di co-sceneggiare, dirigere e interpretare un film su Batman. Successivamente è stata fondata la DC Films, una divisione della Warner Bros. dedicata interamente all'Universo Cinematografico DC con Geoff Johns della DC e Jon Berg della Warner alla direzione creativa (sulla falsariga di come vengono gestiti i Marvel Studios).
Si tratta di una decisione piuttosto drastica, visto che Roven ha lavorato a tutti i film tratti da fumetti DC Comics da Batman Begins, inclusa la trilogia di Christopher Nolan, L'Uomo d'Acciaio, Batman v Superman, Suicide Squad, Wonder Woman. Al momento è al lavoro su Justice League: Parte 1, ma non sarà produttore né di Aquaman né di The Flash (che recentemente è rimasto senza regista).
L'impressione, comunque, è che ci sia un preciso disegno volto a dare una nuova direzione al franchise DC: Roven faceva infatti parte, assieme a Zack Snyder, del "brain trust" di cervelli che stava alla base del progetto. La Warner Bros. ha già inviato il nuovo direttore creativo della DC Films Jon Berg a Londra, per aiutare Roven a supervisionare la produzione di Justice League - Parte 1.