DC Comics: Yanick Paquette saluta dopo dieci anni di esclusiva

Yanick Paquette, dopo dieci anni di collaborazione in esclusiva, annuncia progetti che lo portano lontano dalla DC Comics

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Dopo dieci anni di contratto in esclusiva, il disegnatore Yanick Paquette fa un annuncio che darà dispiaceri ad alcuni, ma che apre interessantissime possibilità. L'abbandono della DC Comics è imminente, infatti, ma ci sono grandi progetti all'orizzonte, a quanto pare. Una delle matite più talentuose e riconoscibili del panorama comics sta per cambiare rotta.

Leggi anche Wonder Woman: Terra Uno, annunciato il terzo volume di Grant Morrison e Yanick Paquette

Impegnato, in queste settimane, su Dark Nights: Death Metal #7 e su Generations: Shattered #1, chiuderà la sua esperienza con la casa editrice con Wonder Woman: Earth One Vol. 3, terzo atto della sua celebrata collaborazione con Grant Morrison sul personaggio di Diana. Ecco le parole che l'artista ha affidato alla propria pagina di Facebook per dare l'avviso ai suoi fan.

Paquette - Death Metal #7 è uscito e a quanto pare sarà un adeguato modo per festeggiare e concludere i miei dieci anni alla DC. Mi dedicherò a un progetto ancora da rivelare, per un po', ma sono certo che prima o poi farà il mio ritorno alla DC. Sono certo che la casa editrice farà grandi cose nel corso dell'anno e ho totale fiducia nelle capacità di Marie Javins. Mi piacerebbe molto contribuire, ma ho già fatto progetti alternativi. Mantenete salda la fiducia.

Non lascia certamente su note stridenti, pertanto, e non solo appare benaugurante nel lasciare, ma i suoi saluti suonano decisamente come un arrivederci e non come un addio. Un rapporto decisamente proficuo quello di Paquette con la DC, che gli offrì l'esclusiva nel 2010 e non ha mai guardato indietro.

Certamente sarà interessante scoprire cosa l'artista canadese abbia in servo per il futuro. Non si è mai dedicato a progetti realmente indipendenti e non c'è dubbio che un suo approdo presso qualche etichetta di Fumetto creator-owned farebbe rumore e produrrebbe, sperabilmente, molto interesse anche in termini di successo commerciale. Che sia giunta l'ora, per Yanick Paquette, di mettersi alla prova anche in questo campo?

Wonder Woman: Earth One Vol. 3, copertina di Yanick Paquette

Fonte: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste