DC Comics, WildStorm: tutti i dettagli sul progetto dedicato a Michael Cray
Nuovi dettagli sul secondo progetto della rinnovata linea editoriale WildStorm della DC Comics: Michael Cray
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Giungono nuovi dettagli sul secondo progetto della rinnovata linea editoriale WildStorm della DC Comics (il terzo dovrebbe essere dedicato ai Wildcats): Michael Cray, meglio conosciuto dagli appassionati come Deathblow, sta per tornare protagonista di un fumetto. Si tratta di una maxi-serie di dodici numeri intitolata WildStorm: Michael Cray, naturalmente legata all'ammiraglia The Wild Storm, opera di Warren Ellis e Jon Davis-Hunt.
Stranamente, la sinossi dell'albo d'esordio menziona il "sociopatico miliardario" Oliver Queen, alias Freccia Verde nell'Universo DC, come primo obbiettivo del protagonista. Se storici personaggi WildStorm come Apollo, Midnighter, Grifter, Voodoo e Caitlin Fairchild hanno fatto la loro apparizione su Terra Prima a partire dal reboot de I Nuovi 52, questa è la prima volta che una figura di spicco dell'Universo DC - o meglio un suo corrispettivo - appare nel nuovo Universo WildStorm.
Fonte: Newsarama
Continua a leggere su BadTaste
Il progetto sarà scritto da Bryan Edward Hill, anche se lo stesso Ellis - responsabile della linea editoriale - darà un contributo alla storia, mentre i disegni sono stati affidati a N. Steven Harris e Dexter Vines. La copertina del numero #1, che trovate qua a fianco, è invece firmata da Denys Cowan, Bill Sienkiewicz e Brian Buccellato.
Wildstorm: Michael Cray #1 uscirà l'11 ottobre negli Stati Uniti.