DC Comics: Waid, Morrison, Simone e il progetto di Shazam che non vedremo mai

Gail Simone ha rivelato di essere stata molto vicina a scrivere un fumetto con protagonista Capitan Marvel alias Shazam assieme a Mark Waid e Grant Morrison

Condividi

Marvel familyLa scrittrice Gail Simone ha rivelato, per mezzo del suo account ufficiale Twitter, di essere stata vicinissima a dar vita a un progetto da sogno, assieme ad altri due celebri sceneggiatori, con protagonista Shazam alias Capitan Marvel e la sua famiglia.

Sono in molti a sapere che i miei personaggi preferiti del fumetto supereroistico sono i componenti della famiglia Marvel, sui quali non ho mai avuto la possibilità lavorare.

La Simone ha continuato specificando i dettagli di questo progetto defunto ancor prima di nascere.

L'idea era quella di avere tre personaggi principali, che sarebbero divenuti protagonisti di una storia alla volta, a rotazione: Capitan Marvel, Capitan Marvel Jr. e Mary Marvel. Grant Morrison avrebbe scritto le avventure di Jr., Mark Waid quelle di Cap e io quelle di Mary Marvel. Accidenti, quanto sarebbe stato elettrizzante? Mark Waid su Cap, Grant su Jr.? Sarebbe stato il fumetto DC Comics più bello di sempre. Questo è uno dei pochi grandi rimpianti che ho, per un progetto che non si è concretizzato per poco.

La sceneggiatrice ha poi spiegato il suo amore per questi personaggi, in particolare per Mary Marvel:

Il fatto è che amo Mary Marvel per alcune ragioni molto specifiche. Amo l'intera famiglia Marvel perché credo che rappresenti la migliore wish story: sono poveri orfani abbandonati, che riescono ad accedere a una fonte di grande potere grazie a una parola magica. Ma non utilizzano il loro potere diventando dei farabutti, ma rimangono individui caritatevoli e gentili, che si impegnano a combattere bulli e oppressori.

Nello specifico, Mary Marvel è una delle poche eroine a comportarsi davvero come una ragazza. Senza dilungarmi troppo, nei fumetti ci sono troppi personaggi femminili la cui sessualità è estremizzata, e che hanno un'attitudine molto aggressiva. Mary Marvel, però, ha quella scintilla simile a quella che aveva il giovane Peter Parker: lei riesce a essere davvero credibile nel suo essere una giovane ragazza.

Non sappiamo se questo progetto vedrà mai la luce ma, se così fosse, vi terremo prontamente informati.

Shazam

Fonte: Gail Simone

Continua a leggere su BadTaste