DC Comics: uno sguardo allo speciale che celebra gli ottant’anni di Lanterna Verde
La DC Comics ha diffuso un'anteprima di quattro storie contenute nello speciale sugli 80 anni di Lanterna Verde, in uscita negli Stati Uniti a giugno
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Il prossimo 23 giugno uscirà negli Stati Uniti Green Lantern 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1, speciale DC Comics che celebrerà Alan Scott, la prima Lanterna Verde – ideato durante la Golden Age dei comics da Bill Finger e Martin Nodell – ma anche Hal Jordan, John Stewart, Guy Gardner, Kyle Rayner, Jessica Cruz, Simon Baz e chiunque abbia mai indossato l’Anello del Potere.
Leggi anche 80 anni di Lanterna Verde: James Tynion IV e Gary Frank al lavoro su una storia di Alan Scott
Il team creativo di Sinestro Corps e Blackest Night torna nuovamente insieme per regalarvi una nuova storia del Guerriero di smeraldo. Hal Jordan è precipitato su un pianeta sconosciuto con potere nel suo anello sufficiente per inviare tre messaggi.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaTocca poi a Legacy, storia scritta da Ron Marz per i disegni di Darryl Banks:
I co-creatori di Kyle Rayner tornano a raccontare un’altra avventura con il Tedoforo. Kyle si reca a New York per recuperare alcuni oggetti custoditi nel vecchio Warrior, ma si accorge che non tutto ciò che Guy Gardner metteva in mostra nel suo bar era completamente sicuro
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaContinuando, troviamo Four, di Robert Venditti e Rafa Sandoval:
Il team creativo di Hal Jordan and Green Lanterns Corps si riaccende per raccontarci una nuova storia di quattro Lanterne. Hal Jordan, John Stewart, e Kyle Rayner si riuniscono per ricordare e raccontare vecchie storie di guerra, ma dov’è Guy Gardner?
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaInfine, chiudiamo con Reverse The Polarity, racconto scritto da Charlotte Fullerton McDuffie e disegnata da ChrisCross:
In una storia che toccherà le corde del cuore di tutti i fan di Justice League Unlimited, Charlotte Fullerton McDuffie e ChrisCross fanno squadra per realizzare un’avventura di John Stewart e Hawkgirl. In questo sentito tributo al compianto Dwayne McDuffie. John e Kendra sono stati intrappolati nella Torre di Guardia dal Dottor Polaris dopo che ha preso il controllo di un misterioso elemento che aumenta i suoi poteri.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Comics Beat