DC Comics, uno sguardo a Suicide Squad: Get Joker, di Azzarello e Maleev

Ecco le immagini del primo numero di Suicide Squad: Get Joker, la miniserie targata Black Label e firmata da Brian Azzarello e Alex Maleev

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

L'apprezzatissimo e celebrato team creativo di Brian Azzarello e Alex Maleev, coppia sinora inedita, realizza una miniserie in tre parti targata Black Label e dedicata alla Suicide Squad. Red Hood, Harley Quinn, Firefly e tanti altri volti noti della DC Comics saranno impegnati contro il più iconico dei colleghi criminali: Joker.

Suicide-Squad: Get Joker! #1, copertina di Alex Maleev

Suicide Squad: Get Joker, questo il titolo del progetto, ha debuttato il 3 agosto, negli Stati Uniti. La squadra messa assieme da Amanda Waller sarà impegnata contro la nemesi di Batman e vedrà tra le sue fila Jason Todd, l'ex-Robin divenuto brutale antieroe che ha ragioni molto personali per mettersi sulle tracce del Clown Principe del Crimine.

La casa editrice ha diffuso una buona dose di immagini in anteprima, tratte dal primo numero, che ci consegnano un Alex Maleev perfettamente a proprio agio con le atmosfere sporche e ruvide che merita una storia dedicata ai peggiori elementi della DC Comics, arruolati controvoglia dal governo per fare del bene in maniera non proprio convenzionale.

Lo stile di Maleev e la narrazione di Brian Azzarello, in aggiunta all'ala protettiva dell'etichetta Black Label, ci richiamano a un'incarnazione del gruppo di criminali che si iscrive volentieri tra quelle più adulte e toste, piuttosto che entrare nel novero delle molte interpretazioni più caricaturali che abbiamo visto negli anni. Caso mai non bastassero i nomi stellari del team creativo a farvi venire l'acquolina in bocca, siamo certi che uno sguardo alla gallery qui sotto saprà giungere facilmente al risultato.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: AITP

Continua a leggere su BadTaste