DC Comics, uno sguardo a Suicide Squad: Get Joker, di Azzarello e Maleev
Ecco le immagini del primo numero di Suicide Squad: Get Joker, la miniserie targata Black Label e firmata da Brian Azzarello e Alex Maleev
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Suicide Squad: Get Joker, questo il titolo del progetto, ha debuttato il 3 agosto, negli Stati Uniti. La squadra messa assieme da Amanda Waller sarà impegnata contro la nemesi di Batman e vedrà tra le sue fila Jason Todd, l'ex-Robin divenuto brutale antieroe che ha ragioni molto personali per mettersi sulle tracce del Clown Principe del Crimine.
Lo stile di Maleev e la narrazione di Brian Azzarello, in aggiunta all'ala protettiva dell'etichetta Black Label, ci richiamano a un'incarnazione del gruppo di criminali che si iscrive volentieri tra quelle più adulte e toste, piuttosto che entrare nel novero delle molte interpretazioni più caricaturali che abbiamo visto negli anni. Caso mai non bastassero i nomi stellari del team creativo a farvi venire l'acquolina in bocca, siamo certi che uno sguardo alla gallery qui sotto saprà giungere facilmente al risultato.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: AITP