DC Comics: un membro della Justice League conosceva già l'identità di Superman!
Superman: Heroes #1 rivela che un membro della Justice League conosceva già da molto tempo l'identità segreta dell'Uomo d'Acciaio
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Mentre l'Uomo d'Acciaio sta parlando con un gruppo di supereroi, un solitario Booster Gold tra le montagne realizza che è il Miracle Monday, e quindi può finalmente urlare ai quattro venti (letteralmente!) la verità trattenuta così a lungo.
Superman interviene prontamente, credendo che si tratti di una richiesta d'aiuto, ma il collega era semplicemente entusiasta di poter finalmente pronunciare a voce alta ciò che sapeva da tempo ed era sempre stato terrorizzato di rivelare in anticipo.
Michael Carter, alias Booster Gold, è infatti un atleta del XXV Secolo la cui carriera è finita dopo la scoperta che piazzava scommesse sulle sue stesse gare. Dopo aver trovato lavoro in un museo dedicato ai supereroi del XXI Secolo, ruba del materiale e torna indietro nel tempo per diventare a sua volta un vero e proprio giustiziere. Questo lo rende un personaggio a conoscenza di molti eventi futuri dell'Universo DC, ma per non influenzare il corso del tempo non deve rivelare assolutamente nulla prima del dovuto...
Booster Gold rivela all'Uomo d'Acciaio che la giornata in cui ha rivelato la sua identità segreta sarà considerata molto importante nel futuro, al punto da essere ancora celebrata dopo secoli come Miracle Monday, appunto. Questo suggerisce che sta per iniziare una nuova fase della vita di Superman, per certi versi ancor più importante di quanto visto finora!
Fonte: CBR