DC Comics: torna la magia con la miniserie Mystik U
Zatanna, Sebastian Faust, l'Incantatrice, Sargon e la new entry Pia Morales sono i protagonisti di Mystik U
Condividi
La DC Comics ha annunciato l'uscita di una miniserie in quattro parti intitolata Mystik U, che avrà il compito di riportare in primo piano alcuni personaggi appartenenti al lato mistico dell'Universo DC.
Al timone di Mystik U, Alisa Kwitney (testi) e Mike Norton (disegni), con Julian Totino Tedesco che si occuperà delle copertine.
Una curiosità: Mystik U era stata originariamente annunciata nel 2015 come parte del rilancio DC You, sempre scritta dalla Kwitney, ma con Mauricet alle tavole; non se n'è saputo più nulla, fino ad oggi.
Continua a leggere su BadTaste
I protagonisti saranno la maga Zatanna, il giovane ribelle Sebastian Faust (figlio del più noto Felix), l'Incantatrice (ex Suicide Squad), lo stregone Sargon e la new entry Pia Morales, all'apparenza una semplice studente "babbana".
La trama - che presenta evidenti analogie con la saga di Harry Potter - vede i personaggi sopracitati, tutti in qualche modo connessi alla magia, reclutati all'interno di un'università mistica, dove avranno modo di vivere colorate avventure e portare a galla un oscuro segreto che riguarda uno di loro.
Mystik U #1 uscirà il prossimo 29 novembre negli Stati Uniti.
[gallery columns="1" size="large" ids="168435,168437"]
Fonte: Newsarama