DC Comics: Tom Taylor parla del ruolo di Nightwing in Fear State
Gli eventi di Fear State non toccano solo Batman ma anche Nightwing e Barbara Gordon, come spiega lo sceneggiatore Tom Taylor
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Taylor - Nightwing avrà un ruolo assolutamente cruciale in Fear State. L'Anti-Oracle è una minaccia totale e sa decisamente troppo. Ha intenzione di distruggere la famiglia di Dick e, soprattutto, non vede l'ora di vedere la fine di Barbara Gordon come Oracle. Nightwing farà squadra con Batman e Barbara per affrontare una delle minacce peggiori che incombono su Gotham.
Le trame rendevano necessario un ritorno di Barbara nei panni di Batgirl. riveste sia questo ruolo che quello di Oracle e lo fa da anni. Tuttavia, con le nuove tecnologie sperimentali che assistono la sua spina dorsale, Babs deve fare molta attenzione. In Fear State, il suo ruolo come Oracle sarà compromesso. E, ancora peggio, tutto quel che ha costruito in quei panni diventerà una diretta minaccia alle persone che ama. barbara Gordon non starebbe mai a guardare mentre la Bat-famiglia è sotto attacco. Dovrà prendere una decisione complessa e solo il tempo ci dirà se sarà anche giusta.Non posso anticipare troppo, ma sappiate che il numero #84 sarà la prima volta in cui scriverò Nightwing e Batman assieme, in questa run, e che ci saranno diversi momenti che dovrebbero proprio mettere il sorriso sul volto dei fan. Robbi Rodriguez, il nostro brillante artista ospite, gestirà la pratica assieme ad Adriano Lucas.
Anche Stephanie Brown e Cassandra Cain, nonché il successore nei panni di Robin, Tim Drake, faranno la loro comparsa in questa storia di Nightwing.
Taylor - Gotham vede un sacco di nuovi personaggi per le sue strade, impegnati a scatenare il caos, ma nella città di Bludhaven Nightwing ha già i suoi problemi, che vanno oltre il serraglio di nemici di Batman. Heartless, Blockbuster e un'intera città di criminali lo hanno nel mirino. Dopo gli eventi di Leaping into the Light, Dick ha fatto arrabbiare un sacco di persone crudeli e potenti. Vedremo le conseguenze di tutto questo sul numero #87, quando tornerà con noi Bruno Redondo. Sarà uno dei fumetti più ambiziosi della mia carriera e io e Bruno non vedevamo l'ora di realizzarlo.
Il cucciolo di Nightwing, che vogliate chiamarla Haley o Bitewing, è stato una mia idea, ma tutto il team creativo si è innamorato all'istante di lei. L'idea dietro Haley è quella di mostrare il fatto che Dick abbia a cuore tutti quanti, non importa quanto siano piccoli, e di fornire all'eroe qualcuno sempre al suo fianco, fonte di amore incondizionato. Volevamo renderlo responsabile di un'altra creatura vivente. Sia Bruno che io abbiamo dei cani e dei bambini, quindi siamo abituati ad avere attorno dei cuccioli, in casa.
Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch
Fonte: CBR