DC Comics: Tom Taylor e la fuga delle Lanterne Verdi da un universo morente
Prime anticipazioni da Tom Taylor sulla nuova miniserie Green Lantern Corps: Edge of Oblivion: le Lanterne Verdi riusciranno a tornare a casa?
Green Lantern Corps: Edge of Oblivion segna anche il ritorno di Tom Taylor alla DC Comics, dopo l'eccellente lavoro svolto su Injustice: Gods Among Us ed Terra-2. Nel primo caso, peraltro, lo sceneggiatore è stato in grado di ritrarre il Corpo delle Lanterne Verdi in maniera assai accattivante, cosa che alimenta l'attesa attorno a questo nuovo titolo, oltre alle matite del veterano Van Sciver.
Le Lanterne sono intrappolate alla fine dell'universo precedente al nostro e cercano disperatamente una via di fuga. Sono arrabbiati, spaventati e un po' polemici. Eccezion fatta per Guy Gardner: lui è molto polemico.
Si tratta, semplicemente, della fine. Tutto sta cadendo a pezzi: è l'opposto del Big Bang. Una lenta implosione.
Sono un grande fan di Guy Gardner: per questo motivo, farà spesso da padrone della scena. Ma ci sono anche Kilowog, John, Salaak, B'dg, Baz, Due-Sei e Iolande.
Io ed Ethan abbiamo di certo creato alcuni nuovi personaggi, alcuni buoni, altri cattivi, ma non possiamo anticipare troppo su di loro al momento.
Il discorso si è poi spostato sulla minaccia che i protagonisti dovranno affrontare:
Saranno molteplici. Lo stesso luogo in cui si svolge la storia è una bomba a orologeria e ci sono altre forze in gioco. Si tratta di qualcosa molto grande: questi personaggi sono persone disperate che lottano contro un universo morente. Il loro obiettivo è tornare a casa e non posso garantire che ciò avverrà. Potrei anche dire che alcuni personaggi non arriveranno al sesto numero...
Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.
[gallery columns="5" size="medium" ids="94600,94601,94602,94603,94604"]
Fonte: Newsarama