DC Comics, Tom King: Sconvolgerò il mondo di Batman per almeno una generazione
Tom King preannuncia cambiamenti epocali per Batman nell'ultima parte della sua gestione
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Nella giornata di oggi, mercoledì 15 maggio, la DC Comics ha pubblicato Batman #71, albo scritto da Tom King e disegnato da Mikel Janin che prosegue la saga Fall and the Fallen (iniziata su Batman #70) e ci avvicina ulteriormente all'arco di storie finale della gestione iniziata con l'avvento di Rinascita.
King ha recentemente dato nuovi ragguagli sul futuro del personaggio, dopo quelli rivelati ad aprile relativi allo storyarc City of Bane; senza andare troppo per il sottile, ha anticipato che, man mano che il suo ciclo su Batman si approssimerà alla sua conclusione, orienterà il protagonista verso una nuova direzione che potrebbe ridefinirlo profondamente per gli anni a venire.
Ne sto discutendo non solo con la DC ma con la Warner Bros. e l'AT&T. Ciò che andremo a fare nei restanti quindici numeri sarà qualcosa che non si è mai visto riguardo il personaggio. È un intervento che lo modificherà per una o più generazioni, forse per sempre.
Non avrei mai immaginato che mi approvassero una cosa del genere. Quando hai a che fare con un personaggio di proprietà di un marchio, pensi necessariamente a un reset; ma questo è un cambiamento che sconvolgerà il mondo di Batman e lascerà il mio segno sul personaggio.
Se avete letto Batman fino ad ora - Dio vi benedica - nonostante vi abbia torturato da sei mesi a un anno a questa parte, sappiate che abbiamo toccato il fondo e ora è tempo che Batman ritorni in auge e vi mostri perché lui è Batman. Magari non lo farà nella maniera tradizionale, ma vi farà vedere quanto vale.
Lo storyarc di City of Bane, disegnato da Tony Daniel, debutterà a luglio su Batman #75 e sarà composto - considerando il suo epilogo - da tredici episodi. In seguito, Janin, Jorge Fornes e Clay Mann si avvicenderanno alle matite, accompagnando King lungo il suo percorso conclusivo sulla testata.
Fonte: CBR