DC Comics: Tom King presenta Strange Adventures, ecco le prime pagine!
Tom King parla di Strange Adventures, il nuovo progetto DC Comics con cui recupera un eroe degli anni Cinquanta per raccontarcelo sotto una luce inedita
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Tom King ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a questo progetto che si preannuncia decostruzionista e iconoclasta:
King - Adam Strange appartiene a una nutrita schiera di personaggi di cui fanno parte anche figure come Tarzan e Flash Gordon: uomini imperturbabili dal mento quadrato che fanno fortuna da eroi in terra straniera. Sono la metafora dell'uomo europeo del XIX Secolo, del sogno del colonialismo. Il quale, ovviamente, non somigliava per nulla al modo in cui veniva sognato e raccontato. Ed è proprio questa contraddizione che mi interessa, questa distanza sanguinaria tra il mito e la realtà.
Volevo raccontare due storie simultaneamente e fare in modo che si influenzassero a vicenda: la storia che raccontiamo noi agli altri e quella che gli altri raccontano di noi. Per rappresentare questi due punti di vista, abbiamo fatto uso di due dei migliori disegnatori del mondo dei comics, per poi mettere quelle due narrazioni a confronto in maniere strane e mai viste, io credo, in un albo a fumetti moderno. Faremo qualcosa di molto diverso dal solito e di originale, speriamo interessante e appassionante.
Inserito in una versione ancora tutta da scoprire dell'Universo DC, Strange Adventures sarà composto da dodici albi di ventotto pagine, proprio come gli altri progetti di Tom King dedicati a personaggi non di primissimo piano, Mister Miracle e Visione. Il primo numero vedrà il proprio debutto sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 4 marzo.