DC Comics: Tom King e Mitch Gerads rilanciano Mister Miracle!

La DC Comics ha annunciato la maxi-serie in dodici numeri Mister Miracle, di Tom King e Mitch Gerads

Condividi

Mister Miracle #1, copertina di Nick DeringtonDopo i due teaser diffusi qualche tempo fa dallo scrittore Tom King, la notizia è finalmente ufficiale: la DC Comics ha annunciato una nuova maxi-serie di dodici numeri intitolata Mister Miracle. Debutterà il prossimo agosto negli Stati Uniti e sarà scritta dallo stesso King per i disegni di Mitch Gerads, artista con il quale lo sceneggiatore ha già collaborato su alcuni numeri di Batman, oltre che sulla serie Vertigo Sheriff of Babylon.

Secondo quanto riporta Paste Magazine, che ha intervistato gli autori, la genesi del progetto risale alla scorsa estate, quando, dopo l'uscita del primo numero di Batman, Tom King ebbe un malore, perse i sensi e si risvegliò al pronto soccorso. Nonostante si temesse il peggio, fortunatamente si trattò "solo" di un grave attacco di panico dovuto al grande stress al quale era stato sottoposto nei mesi precedenti. Quel particolare risveglio si rivelò una sorta di epifania per lo sceneggiatore, che oggi afferma di non aver visto più il mondo nella stessa maniera.

Subito dopo, King iniziò a parlare con il suo amico e collaboratore Gerads di una figura cosmica, simile a Gesù Cristo, con abilità escapiste fuori dal comune che farebbero comodo in un mondo nel quale ci sentiamo sempre più intrappolati. Quel giorno nacque l'idea per Mister Miracle, che la DC Comics ha evidentemente accolto a braccia aperte.

La maxi-serie avrà ovviamente per protagonista Scott Free, alias Mister Miracle, personaggio creato negli anni Settanta da Jack Kirby e facente parte della razza dei Nuovi Dei del Quarto Mondo. A fargli compagnia, a giudicare dalle pagine diffuse in anteprima, ci saranno altri personaggi di Nuova Genesi ed eventualmente Apokolips, come la compagna di Scott, Big Barda, e il figlio di Darkseid, Orion. A giudicare dalle prime informazioni diffuse, Mister Miracle avrà un tono molto adulto e realistico.

Prossimamente vi riporteremo le prime dichiarazioni degli autori sul loro nuovo progetto, che si preannuncia davvero entusiasmante.

[gallery columns="2" size="large" ids="155010,155011,155012,155009"]

Fonte: PasteMagazine

Continua a leggere su BadTaste