DC Comics: Tom King e Clay Mann lanciano Heroes in Crisis!
La prossima grande Crisi DC Comics si intitola Heroes in Crisis e sarà sceneggiata da Tom King
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
La storia sarà sceneggiata proprio dallo scrittore di Visione e Mister Miracle per i disegni di Clay Mann, con cui ha già collaborato su Batman, e i colori di Tomeu Morey. Si tratta di una miniserie di sette numeri, un giallo legato a un assassinio e a Sanctuary, il centro traumatologico per super eroi (introdotto qualche mese fa in un'intervista dallo stesso King) fondato dalla Trinità DC, ossia Superman, Batman e Wonder Woman, ma a quanto sembra anche Harley Quinn e Booster Gold saranno in prima fila nella storia.
Mi sento parte di una generazione di volenterosi che hanno passato i loro vent'anni all'estero a combattere il terrorismo. Milioni di persone passano attraverso questa macchina e poi tornano a casa, in America. E penso che quel tipo di esperienza legata alla violenza stia dando forma a chi siamo, come cultura e come Paese. E voglio parlarne. Voglio parlare di quell'esperienza, dell'esperienza di ciò che la violenza può fare a una persona, a una comunità, a una nazione, a un mondo.
Se potrò fare qualcosa [per l'Universo DC], sarà dare un senso di comunità tra i super eroi e la gente. Mi sento in dovere di parlare di ciò che la violenza fa alla società, tramite i fumetti che sto creando.
Fonte: Hollywood Reporter