DC Comics, Titans Hunt: il ritorno dei Giovani Titani originali
Dan Abnett, sceneggiatore di Titans Hunt, racconta i retroscena dietro all'integrazione degli originali Giovani Titani nella continuity de I Nuovi 52
Prima di tutto, questa è stata una una chiara richiesta di Dan DiDio. Io ho messo assieme il tutto, e specifico che non si tratta di una serie fuori continuity, ma di una parte integrante dei Nuovi 52.
Più pensavo a questa serie, più desideravo realizzare qualcosa di buono. Penso ci sia una grande validità nell'esplorare differenti iterazioni dell'Universo DC. Come già detto, il racconto si svolgerà nell'Universo dei Nuovi 52, e ho avuto la possibilità di integrare un'amata fetta di continuity del passato, quella dei Giovani Titani, rendendola una solida parte di questo grande universo, piuttosto che raccontare a me stesso che si trattava di qualcosa di marginale.
Questa storia non sarà qualcosa di immaginario, non sarà un Elseworld, non sarà nessuna di queste cose. Quindi, si trattava di prendere quelle storie, che hanno 50 anni di vita e renderle qualcosa di attuale, connettendole a I Nuovi 52.
Lo sceneggiatore ha poi spiegato come avverrà questo processo di integrazione:
Non tutto ciò che è stato raccontato tornerà in gioco. La continuity del 1965 rimane quella che è, e apparterrà sempre a un'altra Terra. In questo caso si tratta di una sorta di eco, una continuity parallela che i lettori troveranno rassicurante e familiare, che è esistita ne I Nuovi 52 da sempre, solo che non ne sapevamo nulla prima d'ora.
Alcuni elementi, inclusa Donna Troy, sono già stati trattati nelle storie raccontate di questo nuovo universo, ma non mancheranno delle differenze: proporrò l'essenza stessa di quelle storie, le componenti principali, cercando di adattarle alla continuity de I Nuovi 52 nella maniera migliore possibile, con qualche sorpresa e lo svelamento di alcuni segreti. Non si tratterà di un adattamento perfetto, ma spero che il tutto possa risultare interessante.
I protagonisti di Titans Hunt, inoltre, non avranno ricordi della loro "vita passata", anche se ogni tanto qualche eco del passato tornerà loro in mente:
Questi personaggi e altri ancora che incontreremo in seguito, sono legati tra loro da una comune esperienza passata che, per motivi che saranno rivelati poi, hanno dimenticato o hanno scelto di dimenticare. Questo non è stato facile per loro, in particolare per un tipo come Roy, che da allora è diventato una persona tormentata.
Altri protagonisti non saranno a conoscenza del fatto che la loro vita è stata determinata, alterata e influenzata dal passato nascosto che tutti loro condividono: è qualcosa che bolle sotto la superficie e che non potrà essere contenuta per sempre. Questo delicato velo è destinato a strapparsi e ci sono forze in gioco che accelereranno il processo.
Che una di queste forze in gioco possa essere Lilith?
Sì, Lilith non è necessariamente a conoscenza di ogni cosa, ma di sicuro sa molto più degli altri. Lei è una sorta di "custode della fiamma": una persona che ha un segreto da proteggere, del quale è l'unica a sapere.
Infine, Abnett ha rivelato quali sono le sue intenzioni per il futuro prossimo di Titans Hunt:
Uno dei piani, e questa non è una sorpresa, è far incontrare e mettere assieme tutti i personaggi: voglio che si formino primariamente piccoli gruppi e che poi ognuno di questi ne incontri un altro. Daremo vita a interessanti accoppiamenti e contrasti tra i protagonisti. Nelle prime uscite loro saranno inseguiti da qualcosa di misterioso che darà loro la caccia e di cui si sa ben poco.
Alcuni personaggi saranno più attivi di altri: Roy cercherà di liberarsi dai suoi demoni senza sosta, mentre Dick, che è un detective addestrato, sarà alla ricerca delle ragioni dietro ciò che sta accadendo. Probabilmente l'ultimo a entrare nella squadra sarà Garth, il quale non riuscirà davvero a realizzare perché abbia tutta questa rabbia dentro di sé. Ci saranno grandi conflitti tra loro quando le loro strade si incroceranno.
Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.
[gallery columns="4" size="medium" ids="86872,86873,86874,86875,86876,86877,86878,86879"]
Fonte: Newsarama