DC Comics, The Wild Storm: nuovi dettagli sulle serie del rilancio
Sono previste altre tre serie, oltre a The Wild Storm, nel rilancio dell'etichetta DC Comics curata da Warren Ellis.
In un'intervista a Vulture, lo scrittore ha infatti sottolineato che The Wild Storm è il centro gravitazionale del nuovo Universo WildStorm, attorno al quale ruoteranno svariati nuovi titoli:
Quello che [Jim Lee] mi ha chiesto è, più o meno, quanto contenuto nei riassunti del materiale promozionale: fare un reboot reinventando questa linea editoriale con libertà assoluta, dando vita a quattro serie nel corso di due anni di pubblicazioni.
Sto utilizzando la struttura multiversale della DC: questa, se vogliamo, è Terra-WildStorm, un universo parallelo che si trova all'interno del cosmo DC. Significa che la serie di Steve [Orlando, sceneggiatore di Apollo and Midnighter] si svolge nel vasto e condiviso Universo DC.
Questo mi dà la libertà di utilizzare Midnighter e Apollo, cosa che ho intenzione di fare, ma le mie saranno versioni alternative, molto diverse. La serie di Steve è a sé stante, e non voglio incasinarla.
Dulcis in fundo, nell'ultimo appuntamento della videorubrica DC All Access, Jim Lee, Co-Publisher della DC Comics, ha rivelato quali sono stati i riferimenti - molto glamour - per la realizzazione delle prime due variant cover di The Wild Storm: Justin Bieber e Kate Moss.
[gallery columns="2" size="large" ids="144597,144701,144699,144700,144599,144598"]
TUTTO SU THE WILD STORM - LEGGI ANCHE:
DC Comics: rinasce la Wildstorm sotto la direzione di Warren Ellis!
NYCC16, DC Comics: i personaggi Wildstorm non sono più parte dell'Universo DC
Le prime pagine di The Wild Storm #1, di Warren Ellis e Jon Davis-Hunt
The Wild Storm: Warren Ellis sulle ragioni dello storico ritorno
Fonti: CBR | Bleeding Cool