DC Comics, Telos: Tom King e il ritorno del cattivo di Convergence
Tom King, sceneggiatore della nuova serie DC Comics Telos, ha parlato del suo lavoro che riporta in scena il villain di Convergence... e non solo!
Il fumetto con protagonista uno dei più recenti supervillain dell'Universo DC sarà scritto da Tom King, per i disegni di Carlo Pagulayan e Jason Paz: vedrà Telos fare squadra con altri personaggi cosmici, come Capitan Comet, K-Rot, Stealth, Brainiac, oltre a incontrare Parallax/Hal Jordan e le Lanterne Verdi.
Telos non si avvicinerà alla Terra, perché il suo viaggio lo porterà verso quelli che sono conosciuti come United Planets e su altri pianeti, come Colu, mondo di origine di Brainiac. Il grande universo cosmico della DC sarà la location di questo fumetto: si tratta di qualcosa di meraviglioso e assai ricco, un'arena che è stato il "campo di gioco" della Legione dei Super-Eroi, luogo d'origine di tanti fantastici avversari e villain.
Ci saranno molte connessioni fra questi. Inoltre, ovviamente, nello spazio al momento le Lanterne Verdi sono sotto assedio e sono quindi assenti. Questo aspetto alla fine avrà un impatto anche sulla mia storia: giocheremo nello stesso luogo. Ora come ora, non vi sono molte storie ambientate in questo angolo del mondo DC Comics: per me una grande opportunità di giocare con questi personaggi.
Mi sono innamorato di Stealth e K-Rot. Questi, che non appaiono dalla conclusione di Threshold, saranno parte della mia storia. Opereranno come una sorta di squadra, saranno dei contrabbandieri che trasporteranno merce da un punto all'altro dell'universo. Finiranno sulla strada di Telos a causa di uno dei passeggeri che trasportano, Capitan Comet. Hanno una missione le cui finalità verranno svelate a poco a poco, perché dovranno fare una scelta: combattere Telos o allearsi con lui.
Telos, a sua volta, ha iniziato la sua storia come villain, per poi divenire un eroe. Ciò che lo nobilita è il suo amore e la sua fede di riunirsi alla sua famiglia, oltre al suo desiderio di redenzione. Quando ha scoperto la sua vera identità, ha compreso qual è il suo sentiero e il desiderio di tornare a casa. Gli obiettivi di questa storia sono molto grandi, oserei dire epici. Fondamentalmente è un racconto molto intimista, ma ha anche una buona dose di humor.
Vedrete la vera personalità di Telos. E vi sarà ovviamente molto pathos, mentre il protagonista cercherà di ritrovare la sua famiglia. Crederà che niente possa fermarlo, ma certamente non mancheranno gli ostacoli.
King ha poi discusso delle conseguenze di una miniserie come Convergence:
Finito Convergence, sapevano che i nostri Lois e Clark sarebbero stati protagonisti di altre storie da raccontare. E abbiamo avuto anche la possibilità di creare un nuovissimo racconto per gli originali Giovani Titani.
Di mio, ho colto la palla al balzo per continuare a narrare la storia di Telos, e condividere con i lettori il suo viaggio verso casa: sarà una vera odissea per il protagonista. E, inoltre, riporterò in auge il conflitto con Brainiac: alla fine di Convergence questi rivela a Telos il suo vero nome, oltre a dirgli dove si trova la sua famiglia. Ma quello che Telos crede essere verità è invece una delle tante menzogne di Brainiac, personaggio che riscopriremo.
Ha perso la memoria, e Telos sarà costretto ad allearsi con lui per combattere un nemico comune su Colu. Non siate quindi sorpresi nel vedere volti familiari apparire nella mia storia, uno dei quali sarà Parallax, il quale farà il suo ritorno direttamente dalle pagine di Convergence.
Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.
[gallery columns="4" size="medium" ids="78900,78901,78902,78903"]
Fonte: Newsarama