DC Comics: svelato il nuovo progetto di Mark Waid e Dan Mora
La DC Comics ha annunciato che Mark Waid farà il suo ritorno su Detective Comics #1050 con una storia che apre il suo nuovo progetto
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
Lo scorso agosto, lo sceneggiatore Mark Waid aveva annunciato il suo ritorno alla DC Comics nel 2022. La confermare della notizia era giunta dallo stesso autore statunitense che, intervistato durante il podcast A Hero Story, aveva anticipato il suo coinvolgimento in un progetto per l’editore di Burbank. Finalmente, sono stati svelati i piani che lo vedono coinvolto.
Dopo aver salutato la DC nel 2008, Waid ha contribuito all'evento Dark Nights: Death Metal con una storia pubblicata nello speciale The Last Stories Of The DC Universe #1; adesso, sappiamo che il suo ritorno ufficiale avverrà sulle pagine di Detective Comics #1050, albo in uscita negli Stati Uniti il prossimo gennaio. Si tratta di una back up story disegnata da Dan Mora che condurrà i lettori - così viene presentata dalla casa editrice - verso una nuovo giorno per Batman e Superman. Una nuova era, dunque, si preannuncia per il team creativo e per i due iconici eroi.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul nuovo progetto targata DC Comics di Waid, date uno sguardo alla gallery che trovate qua sotto dove abbiamo raccolto il character design di Batman e Superman, realizzato da Mora, la copertina di Detective Comics #1050 di Irvin Rodriguez e le due variant di Jorge Fornes e Jay Fabok.
Continua a leggere su BadTaste
Vi segnaliamo che l'uscita conterrà anche la quarta parte di The Tower, racconto scritto da Mariko Tamaki per i disegni di Ivan Reis e Danny Miki. Inoltre, i lettori statunitensi avranno modo di leggere anche il quarto capitolo di House of Gotham, storia firmata dallo sceneggiatore Matthew Rosenberg e dal disegnatore Fernando Blanco.
[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="314021,314016,314017,314018"]
Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!
Fonte: CBR