DC Comics: svelata la natura della collaborazione con Monkey Punch

Cosa c'è dietro alle illustrazioni dei super eroi DC Comics realizzate con lo stile di Monkey Punch

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nelle scorse settimane sono state pubblicate online due illustrazioni di Shazam e Aquaman realizzate con il tratto del mangaka Monkey Punch, il quale, poco prima del decesso, aveva iniziato a collaborare con la DC Comics. Fino a poche ore fa non era ben chiara la natura dell'accordo: ora sappiamo che i disegni fanno parte di una campagna promozionale incentrata sul merchandising della casa editrice di Burbank.

A partire dal 3 luglio, sul sito ufficiale dell'iniziativa, coloro che acquisteranno o noleggeranno determinati film o serial TV targati DC, grazie a una lotteria, potranno vincere alcuni premi a tema, come felpe, bottiglie, illustrazioni, borsette e cartelline. I primi fortunati riceveranno inoltre alcuni adesivi, fino a esaurimento scorte.

Ricordiamo che Monkey Punch è accreditato come "produttore" del progetto, quindi non ha realizzato personalmente le illustrazioni, ma si è limitato a concedere l'utilizzo del suo tratto caratteristico. Non si conosce il nome dell'artista (o degli artisti) degli artwork.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste