DC Comics, Superman: il corto di Genndy Tartakovsky che non vedremo mai

Nel 2011 Genndy Tartakovsky iniziò a lavorare su un cortometraggio animato di Superman, un progetto che però ebbe vita breve...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Qualche anno fa vi abbiamo presentato una selezione di cortometraggi realizzati per il contenitore DC Nation, trasmesso da Cartoon Network. Quella trasmissione fu una palestra dove molti artisti hanno potuto sperimentare brevi animazioni con protagonisti i supereroi della DC Comics, rivisitati con il proprio stile personale. Il corto che ha ottenuto la maggior diffusione è stato quello realizzato da Bruce Timm e Zack Snyder in occasione del 75° anniversario di Superman.

Ma nel 2011 un altro celebre regista aveva iniziato a sviluppare un progetto dedicato a Superman per DC Nation, poi mai concretizzato: stiamo parlando di Genndy Tartakovsky, attualmente al lavoro sulla nuova stagione di Samurai Jack e su Cage! per la Marvel.

L'inchiostratore Scott Williams (Superman Unchained, Justice League) ha recentemente mostrato i concept art che Tartakovsky aveva realizzato per il cortometraggio, gli unici che è riuscito a realizzare prima che la lavorazione venisse interrotta.

[gallery columns="1" size="large" ids="123867,123868"]

tutto su rebirth

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste