DC Comics, Superman: Dan Jurgens parla della vera identità di Mr. Oz

Lo sceneggiatore delle storie di Superman ha svelato alcuni retroscena di uno dei segreti dell'era Rinascita

Condividi

Spoiler Alert
Sulle pagine di Action Comics #987, uscito negli Stati Uniti circa un mese fa, è stata finalmente rivelata l'identità del machiavellico Mr. Oz, uno dei più grandi misteri di Rinascita. Contrariamente a quanto ipotizzato da molti, non si tratta di Ozymandias di Watchmen, ma di un redivivo Jor-El, padre biologico di Superman.

Di recente, Dan Jurgens, sceneggiatore di Action Comics, ha discusso di questa grande rivelazione con Comic Book Resoruces.

Oz non è mai stato Ozymandias. Ci siamo focalizzati su Jor-El sin dall'inizio. Mr. Oz è Jor-El. Il vero Jor-El.

La prima cosa alla quale abbiamo pensato è stata a come far funzionare tutto questo. Abbiamo quindi esplorato varie idee, e l'identità di Jor-El come Mr. Oz si è trasformata in una storia di Superman, molto diversa da qualsiasi altra, cosa che ci ha subito entusiasmato.

Adesso la grande domanda è: che influenza avrà tutto ciò su Superman? Su Action Comics #988 raccontiamo la storia di ciò che è accaduto a Jor-El dal momento della distruzione di Krypton fino al suo arrivo sulla Terra. Si tratta di un viaggio molto diverso da quello fatto da Kal e spiegherà molto sulle sue motivazioni.

Nel corso degli anni, ci sono state diverse storie di qualità su Jor-El, ma si rivelavano spesso inconsistenti in termini di approccio al personaggio. La caratterizzazione è un fattore importante. L'elemento più pregnante di Jor-El è la sua perpetua lotta per cercare di salvare il suo popolo condannato. Ho usato questa premessa per costruire tutta la storia.

Action Comics #987, anteprima 01

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste