DC Comics: Superman con un nuovo costume incontra il Batman hi-tech

Non solo Batman in armatura: la DC Comics non si ferma più e rivoluziona anche il look di Superman su Action Comics...

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_52199" align="alignright" width="198"]Action Comics #41, copertina di Aaron Kuder Action Comics #41, copertina di Aaron Kuder[/caption]

La notizia giunge inaspettata in quanto John Romita Jr. aveva appena rivisto l'armatura di Superman introdotta con l'avvento del reboot dei Nuovi 52. Qualche giuntura in meno, un tocco retro sugli stivali, un po' di giallo sulla cintura e il look di Kal-El era tornato più in linea con le sue classiche vestigia.

Inoltre, dopo aver presentato il suo nuovo potere e aver rivelato la sua identità segreta a Jimmy Olsen, si pensava che le vere novità sarebbero state a livello di contenuti da giugno, con l'inizio del nuovo ciclo di storie firmato Gene Luen Yang.

Eccoci invece a presentarvi il nuovo costume di Superman, ancora più casual di quello introdotto nel 2012 da Grant Morrison e Rags Morales su Action Comics, quello con la t-shirt e il solo mantello. Via la cappa, resta la maglietta con la "S" sul petto.

La presentazione è avvenuta con la diffusione della copertina di Action Comics #41 in uscita a giugno, testata gestita da Aaron Kuder, autore anche del disegno. Non è ancora chiaro se questa versione sarà utilizzata su tutte le testate dell'Uomo d'Acciaio, ma di certo è un gran bel taglio netto col passato...

Qua sotto vi mostriamo il nuovo Superman insieme al Cavaliere Oscuro in armatura presentato un paio di giorni fa. La rinnovata coppia d'oro della DC Comics è apparsa sulla copertina di Batman/Superman #21 di Ardian Syaf, sempre in uscita a giugno.

Batman/Superman #21, copertina di Ardian Syaf

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste