DC Comics: Supergirl nella Justice League 3001 e tutte le novità di luglio
Sono diverse le novità previste per luglio sul fronte DC Comics: da un'aggiunta al cast di Justice League 3001, alla morte di una Lanterna e altro ancora
Di seguito vi elenchiamo le ulteriori sorprese che imperverseranno prossimamente su alcune delle testate protagoniste di quella che abbiamo ribattezzato rivoluzione DC Comics:
Il personaggio di Kara Zor-El è rimasto senza una sua serie personale, a seguito della chiusura della testata Supergirl avvenuta lo scorso mese. Ma i fan del personaggio non si disperino, in quanto, oltre all'arrivo della serie TV dedicata alla cugina di Superman prossimamente in onda sul network CBS, potranno ritrovarla nel cast di Justice League 3001. Nel numero #2 della serie, sequel della fortunata Justice League 3000, esordirà infatti la Supergirl del futuro, che presumibilmente presenterà alcune differenze rispetto alla sua versione del presente.
Da tempo si vocifera dell'imminente morte del personaggio di Kyle Rayner, il quale ultimamente veste i panni dell'unica Lanterna Bianca. A quanto pare, ci siamo: la sinossi del numero #2 della serie Omega Men recita infatti "Che fai se l'intera galassia ti guardasse uccidere la Lanterna Bianca Kyle Rayner? Corri".
Dietro il nuovo status quo di Superman nel post-Convergence potrebbe esserci lo zampino di Lois Lane. La sinossi di Superman #42, secondo numero dell'arco narrativo intitolato Truth, riporta: "Lois Lane ha tradito Superman con la verità?"
In occasione dell'uscita del film d'animazione Justice League: Gods and Monsters, prevista negli USA per il solo circuito home video (qui trovate trailer e maggiori informazioni), la DC pubblicherà un paio di albi speciali one-shot, intitolati Justice League: Gods and Monsters - Batman e Justice League: Gods and Monsters - Superman, che espanderanno l'universo narrativo del lungometraggio. Questi saranno scritti da Bruce Timm e J.M. DeMatteis;
A luglio tornerà in auge, nella sua inedita versione dei Nuovi 52, il personaggio di Livewire, che esordì nella serie animata degli anni '90 dedicata a Superman. Questi apparirà in Batgirl #42. Proprio Batgirl inoltre sarà protagonista di un team-up con Helena Bertinelli sulle pagine di Batgirl Annual #3;
Un altro villain visto per la prima volta in una serie animata DC (in questo caso Batman Beyond), farà il suo esordio nell'universo a fumetti: si tratta di Inique, che apparirà in Batman Beyond #2.
Fonte: CBR