DC Comics: Steve Orlando presenta la maxi-serie su Martian Manhunter
In una recente intervista, lo scrittore Steve Orlando è tornato a parlare di Martian Manhunter
Condividi
In un'intervista concessa a ComicBook durante la scorsa edizione del New York Comic Con, lo sceneggiatore Steve Orlando (Midnighter) è tornato a parlare di Martian Manhunter, maxi-serie DC Comics da lui scritta per i disegni di Riley Rossmo, al via a dicembre negli Stati Uniti.
Continua a leggere su BadTaste
Fonte: ComicBookQuesta storia si svolge nel periodo in cui J'onn sta considerando l'idea di rivelare la sua vera identità di Martian Manhunter agli abitanti della città di Midletown, in Colorado. La nostra Midletown ha un nome diverso rispetto alla vera Midleton, per una serie di ragioni.
Allo stesso tempo, faremo molto riferimento alla cultura su Marte, anche quella meno nota, così come al retaggio della letteratura su questo pianeta.[Racconteremo che] J'onn è originario della città di Gorgreg. A dire il vero, Gorgreg è un nome inventato, un tributo a Percy Greg, che nel 1880 scrisse Across the Zodiac, considerato il primo romanzo di Fantascienza della Storia.
Ogni capitolo di Martian Manhunter sarà intitolato a una principessa di Marte, sia in riferimento ai personaggi in sé sia a tematiche più simboliche. Tutto ciò rappresenta una grande lettera d'amore alla letteratura imperniata su Marte, a cui faremo ripetutamente riferimento mentre racconteremo la storia di J'onn.