DC Comics, Sideways: è tornato il Superman de I Nuovi 52
Sulle pagine di Sideways #9 è tornato in scena il Superman in jeans e t-shirt de I Nuovi 52
Sulle pagine di Sideways #9, albo firmato da Dan DiDio, Max Raynor e Daniel Brown uscito pochi giorni fa negli Stati Uniti, è tornato in scena il Superman in jeans e t-shirt de I Nuovi 52. Non è una sorpresa, dato che la riapparizione del personaggio era stata preannunciata e sarà il tema cardine del primo Sideways Annual, speciale scritto anche da Grant Morrison in uscita il prossimo 31 ottobre.
In Sideways #9 il giovane protagonista, impegnato in un viaggio tra i mondi del Dark Multiverse, incontra non solo il Superman de I Nuovi 52 (liberato da un misterioso bozzolo), ma anche altre versioni mostruose - seppur amichevoli - dell'Uomo d'Acciaio. Va sottolineato che questa è la prima apparizione nell'era Rinascita del protagonista della serie Action Comics, ai tempi scritta da Morrison.
Non va dimenticato, inoltre, che la scena che vi proponiamo di seguito si svolge nel Dark Multiverse, una realtà opposta a quella del classico Multiverso DC, che ha fatto il suo esordio nella miniserie-evento Dark Nights: Metal. In questo non-luogo esistono innumerevoli realtà distorte e deviate, originariamente destinate a essere distrutte e che invece sono sopravvissute.
Per saperne di più, non ci resta che attendere l'uscita di Sideways Annual #1, fissata per il prossimo 31 ottobre!
Fonte: CBR