DC Comics: si è concluso il manga di Batman e la Justice League

Si conclude in Giappone il manga Batman e la Justice League, edito nel nostro Paese da Goen

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Batman e la Justice League 1, copertina di Shiori Teshirogi

Sulla rivista Champion RED si è da poco conclusa la serializzazione del manga Batman e la Justice League, pubblicato in Giappone da Akita Shoten - in collaborazione con DC Comics - e proposto in Italia da Goen, l'etichetta di RW Edizioni dedicata al Fumetto asiatico.

Lo scorso febbraio, l'autrice dello shonen Shiori Teshirogi aveva annunciato sul proprio blog che il quarto tankobon, previsto per il prossimo 19 luglio, sarebbe stato l'ultimo.

Batman e la Justice League, che aveva esordito su Champion RED nel giugno 2017, racconta la storia di Rui Aramiya, un ragazzo giapponese che si reca a Gotham City alla ricerca dei genitori scomparsi, entrambi scienziati. L’incontro con Batman e il successivo con la Justice League lo coinvolgono in un’avventura straordinaria, in prima fila contro l'asse del male formato da Joker e Lex Luthor.

Restando in ambito supereroistico, nel luglio del 2017 la Teshirogi aveva firmato il one-shot Justice League Origin: Wonder Woman, ancora inedito nel nostro Paese. La sensei è nota soprattutto per aver illustrato I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas – Il Mito di Ade e il suo spin-off I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas Extra, entrambi scritti dall'ideatore della saga originale, il maestro Masami Kurumada, e portati in Italia da Planet Manga.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste