DC Comics: Shea Fontana e Mirka Andolfo sono il nuovo team creativo di Wonder Woman
Shea Fontana, sceneggiatrice della serie TV d'animazione "DC Super Hero Girls", scriverà Wonder Woman
La casa editrice americana non ha perso tempo e ha già annunciato il nome della nuova scrittrice di Wonder Woman: si tratta di Shea Fontana, nota per il suo lavoro sulla serie TV d'animazione per ragazzi DC Super Hero Girls. La sceneggiatrice sarà impegnata su almeno cinque episodi di Wonder Woman, a partire dal numero #26, in uscita il prossimo luglio negli Stati Uniti.
Immediate sono giunte le prime entusiastiche dichiarazioni della nuova sceneggiatrice di Wonder Woman:
Avendo lavorato su DC Super Hero Girls negli ultimi anni, ho imparato bene chi sia Wondy, la Wonder Woman teenager che frequenta le supereroi, ed è un onore, un'emozione incredibile poter scrivere oggi la sua versione adulta.
Molte delle sue principali caratteristiche continuano a essere ben radicate nel suo senso di pace, giustizia ed eguaglianza, ma come adulta ha conosciuto anche molta guerra e tragedia, e ora si rapporta con il suo mondo con un punto di vista più saggio e maturo.È un piacere collaborare con Mirka, che sta portando il suo stile stellare su questa serie. Ha un talento incredibile dal punto di vista della narrazione visiva nel creare sequenze d'azione supereroistiche e cinematografiche, ma allo stesso tempo cattura la complessità delle emozioni dei personaggi mettendo in risalto l'evoluzione delle loro relazioni.
Di seguito trovate la copertina di Wonder Woman #26, opera di Jesus Merino. Come di consueto, è prevista anche una variant di Jenny Frison.
TUTTO SU WONDER WOMAN – LEGGI ANCHE:
DC Comics, Rebirth: Wonder Woman rinasce con Rucka, Sharp e Siqueira
Rebirth: Greg Rucka, Nicola Scott e Liam Sharp pronti alla rinascita di Wonder Woman
Frank Cho lascia le copertine di Wonder Woman per contrasti con Greg Rucka
Greg Rucka e la sessualità di Wonder Woman che sfugge a definizione
NYCC16, DC Comics: tutte le novità dal mondo di Wonder Woman
Wonder Woman nominata Ambasciatrice Onoraria delle Nazioni Unite
Fonti: CBR | Comicosity