DC Comics, Shazam!: ecco perché c'è un punto esclamativo nel titolo

Il nuovo personaggio apparso sulle pagine di Shazam! sembra essere legato alla fonte dei poteri dell'eroe

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert
La nuova serie a fumetti Shazam!, scritta da Geoff Johns e disegnata da Dale Eaglesham, ha rivelato che la Roccia dell'Eternità non è collegata solo con la Terra, ma anche con altri sei regni appartenenti alle Magiclands.

Il secondo numero, uscito in questi giorni negli Stati Uniti, fornisce un ulteriore arricchimento della mitologia del super eroe, dando un significato a un elemento che è sempre stato sotto gli occhi di tutti.

Oltre al nome del suo alter ego, "SHAZAM!" è la parola che il giovane Billy Batson grida per trasformarsi, un acronimo in cui sono incluse le sei divinità da cui prende i suoi poteri; ma l'antico libro L'Enciclopedia dei Mostri Magici in possesso del Dottor Sivana recita:

È necessaria l'energia combinata di Salomone, Hercules, Atlante, Zeus, Achille, Mercurio e ! per fermare e contenere Mister Mind.

Ci sarebbe quindi una settima entità che viene invocata con il punto esclamativo, e la sua identità viene mostrata nell'ultima tavola di Shazam! #2: si tratta di King Kid, l'autoproclamatosi sovrano di Funlands, uno dei sei regni delle Magiclands che Billy Batson sta esplorando.

L'identità di questo personaggio è ancora sconosciuta, ma di certo nei prossimi numeri la sua figura sarà approfondita e riserverà altre sorprese per il lettore.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste