DC Comics, Sean Murphy: Mi piacerebbe collegare White Knight a Batman Beyond

Sean Gordon Murphy verso l'uscita del secondo capitolo di Batman: White Knight

Condividi

In una recente intervista concessa alla rubrica DC Daily, diffusa dal canale YouTube della DC Comics, l'amatissimo fumettista Sean Gordon Murphy ha parlato del futuro della realtà alternativa in cui è ambientata la storia di Batman: White Knight.

In vista del secondo capitolo, l'artista di Punk Rock Jesus e Wake ha ammesso di avere una personale predilezione per un personaggio appartenente alla mitologia del Cavaliere Oscuro:

Mi piacerebbe utilizzare Jason Todd. Uno dei felici incidenti del primo volume è che ho invertito l'ordine dei Robin, e così Jason non è stato ucciso, ma se n'è solo andato. In un certo senso, vorrei esplorare questo aspetto. Non so se riuscirò a farlo nel secondo volume, magari solo verso la fine. Se mai si arriverà a un terzo capitolo, forse a quel punto racconterò di Jason Todd.

Inoltre, alla fine, mi piacerebbe riuscire a connettere la mia storia al mondo di Batman Beyond. Se guardate il design della mia Batmobile, ricorda quello visto in Batman Beyond. Non sono sicuro che lo farò o che introdurrò il personaggio di Terry [McGinnis], ma ho un'idea che andrebbe a spiegare perché Gotham appaia così gotica, quella di Batman Beyond così futuristica e la ragione per cui la città sia cambiata così velocemente. Sì, potrei farlo.

Vi ricordiamo che il sequel di Batman: White Knight, intitolato Batman: Curse of the White Knight, è previsto per il 2019, all'interno della linea Black Label.

Batman: White Knight, copertina di Sean Gordon Murphy

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste