DC Comics: Scott Snyder docente per un corso di scrittura creativa
La DC Comics starebbe lavorando alla realizzazione di un nuovo programma aziendale, comprensivo di un corso di scrittura creativa universitario tenuto da Scott Snyder
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Secondo quanto affermato da Scott Snyder, la DC Comics starebbe lavorando alla realizzazione di un nuovo programma aziendale, comprensivo di un corso universitario teso a far crescere giovani talenti da inserire tra le proprie file di sceneggiatori. Dovrebbe già partire nel 2016 con una prima stagione di prova basata per ora esclusivamente su invito. A regime si regolamenterà l'iscrizione con un modulo di domanda pubblico.
Lo sceneggiatore di Batman ha tenuto lezioni di scrittura creativa alla Columbia University e al Sarah Lawrence College per oltre dieci anni. James Tynion IV (Batman & Robin Eternal) e Marguerite Bennett (A-Force, DC Comics Bombshells) sono stati suoi allievi e segnalati da lui stesso alla major americana.
Fonte: Newsarama