DC Comics: RW-Lion annuncia una nuova edizione della JSA di Geoff Johns

Le richiestissime storie della JSA tornano in un'edizione di lusso: quattro volumi Omnibus da 800 pagine

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Dalle pagine del numero 246 del catalogo Mega arriva un annuncio molto atteso dagli appassionati di fumetti DC Comics: a partire da marzoRW Edizioni - Lion Comics porterà in fumetteria e in libreria una nuova edizione delle storie della Justice Society America scritte da Geoff Johns, James Robinson David Goyer per i disegni - tra gli altri - di Carlos Pacheco, Leonard Kirk, Rags Morales e George Perez.

La soluzione adottata dalla casa editrice per proporre questo richiestissimo ciclo narrativo non si può però definire per tutte le tasche: l'enorme blocco di storie verrà infatti raccolto in quattro Omnibus da 800 pagine a colori, al prezzo di € 99,95 ciascuno, che si traduce in una spesa di poco inferiore ai € 400.

Questo il messaggio che, a tal proposito, la pagina Facebook di RW Edizioni ha postato poco fa:

Insieme per la giustizia!

Su MEGA 246 abbiamo annunciato la raccolta della JSA di Geoff Johns, storica saga molto richiesta dai tanti DC addicted, che sarà raccolta in quattro volumi a partire da marzo!

Per recuperare questa longeva opera scritta dal demiurgo della #rinascita, abbiamo deciso di proporla in un formato che si avvicinasse all'edizione americana, mantenendo un rapporto foliazione\costo proporzionato! Abbiamo scartato la possibilità di pubblicare le avventure della Justice Society America in volumi più snelli per la collana DC Essential (che al momento sta riproponendo Terra Di Nessuno a partire dal drammatico Cataclisma) per non appesantire i lettori del carico di un'altra serie eccessivamente lunga da seguire in quel formato.

Sarà bellissimo ritrovare i più iconici eroi della Golden Age ripensati per il XXI secolo!

Cosa ne pensate? Sosterrete l'iniziativa di RW-Lion? Scrivetelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste