DC Comics, RW Edizioni annuncia Superman: American Alien

RW Edizioni ha finalmente annunciato quando porterà in Italia Superman: American Alien di Landis, Dragotta, Edwards, Jones, Lee, Manapul e Case

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Ottobre. Abbiamo finalmente un mese di pubblicazione per l'edizione italiana di Superman: American Alien, apprezzata miniserie scritta da Max Landis (Green Valley) e disegnata da Nick Dragotta, JockTommy Lee Edwards, Joelle Jones, Jae Lee, Francis Manapul e Jonathan Case.

Lo ha annunciato poche ore fa RW Edizioni dal proprio sito ufficiale, specificando che i sette episodi verranno raccolti in un cartonato della collana Grandi Opere DC.

NEWS – Superman: Born To Be American Alien

Tra le Grandi Opere DC del 2016 non poteva mancare Superman: American Alien, miniserie di Max Landis che debutterà in Italia a ottobre

Superman: American Alien #6, copertina di Jonathan CaseCon la sua posa pacata e rasserenante Superman da sempre trasmette un senso di quiete e sicurezza. Eppure quell’apparente  equilibrio che lo contraddistingue collide con contraddizioni che sono intrinseche nella sua caratterizzazione fin dalle sue origini: è dotato di poteri divini ma li utilizza seguendo valori tipicamente umani; ha un cuore tenero sotto pelle d’acciaio; veste una doppia identità, ciononostante è simbolo di verità e giustizia; è un extra-terrestre, eppure indossa fieramente i colori della bandiera statunitense.

Proprio dalla dicotomia tra la sua natura aliena e la sua nazionalità americana prende spunto Max Landis per il titolo della sua recente opera. Superman: American Alien affronta il tema della crescita e dello sviluppo di un giovane extraterrestre nelle campagne di provincia del Kansas, di questo (super)immigrato adottato da contadini che è riuscito con le sue abilità uniche a conciliare le ambizioni dell’american dream con le tradizioni dell’american way of life.

Anche grazie alla sua esperienza nel campo cinematografico, lo sceneggiatore Max Landis da vero regista ha diretto un team di artisti del calibro di Nick Dragotta, Tommy Lee Edwards, Joelle Jones, Jae Lee, Francis Manapul e Jonathan Case per spostare la telecamera e focalizzarsi su sette momenti della giovinezza di Clark, svelando aspetti inediti del suo passato fondamentali per capire la complessità di un personaggio così iconico.

L’edizione italiana della miniserie sarà pubblicata in un volume unico ed è prevista ad ottobre per la collana di cartonati Grandi Opere DC.

Superman: American Alien

Fonte: RW Edizioni

Continua a leggere su BadTaste