DC Comics, Rinascita: svelato il misterioso team di villain di Justice League vs. Suicide Squad
La DC Comics ha finalmente svelato la terza squadra coinvolta nella miniserie Justice League vs. Suicide Squad!
TUTTO SU JUSTICE LEAGUE VS. SUICIDE SQUAD - LEGGI ANCHE:
Nuovi dettagli su Justice League vs. Suicide Squad, Steve Orlando scriverà JLA
Williamson e Fabok lanciano Justice League vs. Suicide Squad
L'inclusione di Maxwell Lord, creato da Keith Giffen, J.M. DeMatteis e Kevin Maguire e apparso per la prima volta sulle pagine di Justice League of America #1 (1987), è sicuramente una sorpresa: questo personaggio ha dei trascorsi contorti con la Justice League, ed è stato presentato dapprima come alleato e poi come traditore, finendo poi per essere ucciso da Wonder Woman.
Emerald Empress, conosciuta in Italia anche come Imperatrice Smeraldo - creata da Jim Shooter e Curt Swan e apparsa per la prima volta in Adventure Comics #352 (1967) - è una supercriminale dell'Universo DC che ha affrontato più volte il gruppo futuristico noto come Legione dei Super-Eroi.
Il Dottor Polaris, creato da John Broome e Gil Kane, è apparso per la prima volta sulle pagine di Green Lantern #21 (1963) ed è un tradizionale nemico di Lanterna Verde completamente fuori di testa, con dei precedenti anche con la Suicide Squad; lo stesso vale per Rustam, creato da John Broome, Gil Kane e apparso per la prima volta in Suicide Squad #1 (1987), è un supercriminale originario del Qurac che ha fatto parte, seppur brevemente, della prima formazione della Task Force X.
Infine, Johnny Sorrow - creato da Geoff Johns, David S. Goyer e Phil Winslade e apparso per la prima volta in Secret Origins of Super-Villains 80-Page Giant #1 (1999) - è un avversario della Justice Society of America. Che sia il primo indizio per il ritorno della JSA nella continuity DC Comics?
Fonte: CBR