DC Comics, Rinascita: annunciato il ritorno di Batman Azrael

James Tynion IV ha annunciato che Azrael sta per tornare nella sua armatura di Batman anni Novanta!

Condividi

Spoiler Alert
Uno degli obiettivi del rilancio Rinascita è quello di riportare in scena personaggi amati dai fan e scomparsi dalle scene da diverso tempo. Va visto in quest'ottica il ritorno di Jean-Paul Valley, meglio noto come Azrael, sulle pagine di Detective Comics, dove ha preso il posto del "defunto" Tim Drake, alias Red Robin, nella squadra guidata da Batman e Batwoman.

Qualche giorno fa, lo sceneggiatore della suddetta testata, James Tynion IV, ha diffuso via Twitter un'immagine raffigurante la copertina di Detective Comics #962, realizzata dall'artista Yasmine Putri: in primo piano, la versione di Azrael più famosa e cara ai fan, quella risalente al periodo in cui divenne il Batman di Gotham City.

La copertina di Detective Comics #962 di Yasmine Putri. NON è un sogno. NON è una storia immaginaria.

Per i lettori più giovani c'é forse bisogno di un riassunto delle "puntate precedenti": Azrael è stato creato da Dennis O'Neil e Joe Quesada sulle pagine di Batman: La spada di Azrael (1992). L'anno seguente, questo giustiziere mascherato legato a un misterioso culto religioso europeo prese il posto di Bruce Wayne come nuovo Cavaliere Oscuro a seguito della saga KnightfallBane aveva infatti spezzato la schiena a Batman rendendolo - temporaneamente - paraplegico. Nacque dunque un nuovo Crociato Incappucciato in armatura, dalle intenzioni benigne ma dalla psiche frammentata e un'attitudine violenta quanto efferata. Successivamente, un guarito Bruce Wayne affrontò Azrael in combattimento riprendendosi il manto di Batman.

In Detective Comics #962, albo in uscita ad agosto negli Stati Uniti, Batman Azrael farà il suo ritorno in una storia le cui dinamiche ci sono ancora ignote.

TUTTO SU DETECTIVE COMICS (RINASCITA) - LEGGI ANCHE:

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste