DC Comics rilancia Black Canary... che entra in una rock band!
Il team creativo di Batgirl è stato incaricato di rilanciare un'altra storica eroina della DC Comics: Dinah Laurel Lance alias Black Canary!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Dinah Laurel Lance è comparsa nelle primissime storie dedicate a Barbara Gordon scritte da Stewart e Fletcher, che a loro dire buttavano idee alla rinfusa in maniera quasi scherzosa, pensando a quanto sarebbe sensato che un'eroina che ha nella voce il proprio superpotere facesse parte di una band. Uno gioco presto riconosciuto come una buona idea per la storia e prontamente utilizzato.
Fletcher: Non si tratta soltanto di un'idea casuale, comunque. C'è una ragione fondamentale per cui ha deciso di entrare in un complesso rock, che ha a che fare con una vera e propria scelta di vita. Ha perso la propria casa, ha perso tutto, non ha più una squadra da comandare, la sua migliore amica si comporta in modo strano e preoccupante e lei è costretta a dormire su un divano altrui. Canary è in cerca di una nuova comunità di cui far parte. E forse ha trovato una soluzione.
Wu: Dinah sta scoprendo una parte di sé del tutto nuova e noi ve la mostreremo in maniera approfondita, sia dal punto di vista grafico che da quello narrativo. Mi sono sbizzarrita con gli abiti e la moda.
Quando sei Black Canary, una supereroina e contemporaneamente la frontgirl di una rock band, il modo in cui ti vesti conta. Inoltre potrete apprezzarla nei panni di una ragazza comune: non capita tutti i giorni di essere una carismatica vigilante mascherata e poi scoprire di avere paura di stare sul palco. Ci sarà da divertirsi.
Fonte: Newsarama