DC Comics, Rebirth: tutte le novità previste per novembre 2016
La DC Comics ha diffuso le solicitation delle uscite previste per novembre negli Stati Uniti: ecco le novità più rilevanti targate Rebirth
- Annunciata Super Powers, miniserie firmata dal team creativo composto da Art Baltazar e Franco, vincitore di un Premio Eisner. Dopo Tiny Titans, Superman Family Adventures e Billy Batson and the Magic of SHAZAM! il duo è pronto a svelare il suo nuovo progetto, dedicato prevalentemente a un giovane pubblico, con protagonista la Trinità DC Comics e gli altri eroi della Justice League.
- In concomitanza con le elezioni presidenziali USA, assisteremo all'uscita di due speciali dal contenuto decisamente politico, Catwoman: Election Night #1 e The Flintstones #5. Nel primo sarà presente un'avventura di Selina Kyle, più una storia breve con protagonista Beth Ross, la protagonista di Prez, a seguito della cancellazione della seconda stagione del titolo. Anche per i Flintstones, inoltre, sarà tempo di elezioni a Bedrock...
- Sulle pagine di The Flash #10 andrà in scena il ritorno dell'Ombra (The Shade), personaggio seminale di Starman all'esordio nell'era Rebirth. In che modo questo antieroe si relazionerà al Flash e ai suoi nuovi alleati velocisti è tutto da scoprire.
- Sulle pagine di Batgirl and the Birds of Prey #4 sarà finalmente rivelato chi si nasconde dietro l'identità del nuovo Oracolo, l'hacker che da mesi sta mettendo a dura prova Barbara Gordon e le sue compagne di squadra.
- È tempo di team-up anche per Batman e Superman, i quali questa volta porteranno con sé anche i rispettivi figli, vale a dire le più recenti incarnazioni di Robin e Superboy. Il concetto di "famiglia" diventa sempre più importante in Superman di Peter Tomasi e Patrick Gleason.
- Sulle pagine di New Super-Man #5 andrà in scena il ritorno di Starro, classico villain della Justice League. Il parassita alieno metterà nel mirino l'eroe cinese e i suoi alleati.
- Nello speciale New Talent Showcase #1 ci sarà spazio per diversi giovani e promettenti autori che si confronteranno con i personaggi DC Comics. Tra i tanti nomi presenti in questo volume, segnaliamo anche quello di David Messina.
- A novembre negli verrà finalmente proposto il primo volume della raccolta integrale delle storie di The Flash scritte da Mark Waid, uno dei cicli moderni più seminali del Velocista Scarlatto.
- Fa il suo esordio anche Mother Panic, quarto titolo della prima fase della sotto-etichetta Young Animal, curata da Gerard Way.
[gallery size="large" ids="122843,122844,122845,122846,122847,122848,122849,122850,122851"]
Fonte: CBR