DC Comics, Rebirth: tutte le novità previste per dicembre 2016

La DC Comics ha diffuso le solicitation delle uscite previste per dicembre negli Stati Uniti: ecco le novità più rilevanti targate Rebirth

Condividi

Spoiler Alert
La DC Comics ha diffuso le anticipazioni ufficiali delle proprie uscite previste per il prossimo dicembre negli Stati Uniti. Di seguito vi riportiamo quelle che sono le novità più significative dell'ultimo mese del 2016.

Nightwing #10, copertina di Javier FernandezIn Nightwing #10, Dick Grayson torna nella sua città, Blüdhaven, storica sede operativa del primo Robin. Si tratta di un ritorno a casa molto atteso, specie perché il personaggio ne è stato lontano per tutta la durata dei Nuovi 52.

- Prende il via la miniserie evento Justice League vs. Suicide Squad, che mette di fronte i principali gruppi di eroi e criminali della DC Comics, a seguito della quale partirà la nuova serie Justice League of America.

- Nel numero #8 di Suicide Squad, la squadra di Amanda Waller se la deve vedere addirittura con il Generale Zod, la nemesi kryptoniana di Superman fuggita dalla prigione della Zona Fantasma. Non sappiamo se il ritorno di questo personaggio avrà a che fare con la trama di Justice League vs. Suicide Squad, ma ricordiamo che - tra il serio e il faceto - lo sceneggiatore di Suicide Squad, Rob Williams, solleticò i lettori sulla possibilità di vedere Zod nella Task Force X.

- Altro ritorno importante è quello del Corpo delle Lanterne Blu, composto dai portatori dell'anello della luce blu della Speranza. In Hal Jordan and the Green Lantern Corps #10, la prima Lanterna Verde terrestre si mette infatti alla ricerca di Santo Viandante e delle altre Lanterne Blu, che fino a poco tempo fa sembravano a un passo dall'estinzione.

- Sulle pagine di Deathstroke #8 va invece in scena uno scontro tra Slade Wilson e Superman: il più letale assassino dell'Universo DC può essere all'altezza dell'Uomo d'Acciaio?

Justice League vs. Suicide Squad #1, copertina di Jason Fabok- L'atmosfera natalizia non manca nelle uscite dicembrine della DC Comics, a partire da Harley Quinn. Se sulla copertina del numero #10 della sua serie regolare la vediamo vestita a tema, vi ricordiamo che il personaggio è inoltre protagonista della storia principale di DC Rebirth Holiday Special #1 scritta da Paul Dini, uno dei suoi creatori.

- In Cyborg #6 debutta quella che sembra essere la versione al femminile del protagonista, denominata She-Borg. Che possa rappresentare un potenziale interesse amoroso per Victor Stone?

- Dopo quello di Ted Kord, è previsto un nuovo, potenzialmente grande ritorno sulle pagine di Blue Beetle #4. Che possa trattarsi del migliore amico del primo Blue Beetle, Booster Gold?

- Su Batman #12 si conclude il secondo arco narrativo della nuova serie del Cavaliere Oscuro, intitolato I am Suicide, con il protagonista che presumibilmente riuscirà a mettere le mani sullo Psico-Pirata, personaggio che, ve lo ricordiamo, ha memoria delle continuity passate, ed è forse a conoscenza dei segreti di Rebirth...

[gallery columns="2" size="large" ids="126571,126572,126573,126574,126575,126576"]

tutto su rebirth

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste