DC Comics, Rebirth: Scott Snyder svela il segreto di Bruce Wayne e Harvey Dent su All-Star Batman
Scott Snyder ha parlato di All-Star Batman e delle tante novità in serbo per il Cavaliere Oscuro, comprese alcune verità nascoste...
Nel numero #3 di All-Star Batman, inoltre, è stato rivelato un interessante colpo di scena sul passato di Bruce Wayne e dello stesso Harvey; un'operazione di retcon destinata a far discutere, della quale lo stesso Snyder ha parlato con i giornalisti di Newsarama.
È qualcosa che va al di là di Harvey, è lo stesso Batman a dirlo. È dura per ognuno di noi quando i nostri problemi ci appaiono insormontabili, quando ci sentiamo troppo piccoli per affrontarli e diventiamo persone orribili in modi che non osiamo ammettere.
Due Facce celebra questo aspetto di noi, cioè che sappiamo essere tutti quanti dei mostri: nel profondo, tutti vogliamo essere ricchi, vivere meglio. Pensiamo ai nostri problemi e non a quelli degli altri. Ma Batman sta provando a dimostrare qualcosa: Bruce vuole dire che credendo l'uno nell'altro si può essere migliori, come quando loro due erano bambini.
Difatti, è stato rivelato che Bruce e Harvey si conoscono sin dall'infanzia...
C'è una vecchia storia che li riguarda, la scoprirete a poco a poco già dal prossimo numero. C'è qualcosa che Batman non ci ha ancora raccontato, qualcosa che in definitiva rappresenta il suo senso di bontà e speranza che prova nei confronti non solo di Gotham, ma di tutti.
Batman sta facendo una scommessa con Due Facce e con noi tutti. Questo è ciò di cui parla la storia. Harvey afferma che la moneta riveli il lato sfregiato la maggior parte delle volte, che è questa la verità sull'umanità, che siamo la somma delle nostre parti peggiori. Batman dice che non è così.
Infine, Snyder ha anticipato qualche altra curiosità su All-Star Batman #3.
Ci sono Bat Knuckles, che sono il mio gadget preferito. Sono smussati e un po' sciocchi, assolutamente non tecnologici, ma quando John [Romita Jr.] li ha disegnati, non c'era nulla che potessi amare di più.
Vedrete anche il ritorno di un paio di villain che vi sorprenderanno, oltre a KGBeast fuori controllo. Non mancherà nemmeno il Pinguino, e ci sarà da ridere. Ma soprattutto, scoprirete come questa storia sia un po' più profonda e oscura di quanto aveste potuto originariamente pensare. Questo viaggio, più che curare Due Facce, ha a fare con il passato, con ciò che lui pensa di noi e della nostra capacità di fare del bene.
[gallery columns="5" size="large" ids="130438,130439,130440,130441,130442"]
[gallery columns="2" size="large" ids="130436,130437"]
TUTTO SU ALL-STAR BATMAN – LEGGI ANCHE:
Snyder e Romita Jr. su All-Star Batman e il ritorno di Due Facce
Snyder e Romita Jr. sulla genesi creativa di All-Star Batman
Scott Snyder e John Romita Jr. sulle peculiarità di All-Star Batman
Scott Snyder e Declan Shalvey sul nuovo Dinamico Duo di All-Star Batman
Fonte: Newsarama