DC Comics, Rebirth: il ritorno dei Titani, tra passato, futuro e ricordi perduti
Sulle pagine di Titans: Rebirth #1 sono state date alcune delle risposte ai tanti quesiti sorti all'alba del rilancio Rebirth
TUTTO SU TITANS - LEGGI ANCHE:
Sapevamo, infatti, che Wally West era un rifugiato dell'Universo DC pre-reboot giunto nella nuova realtà (così come Superman, Lois Lane e Jonathan Kent), con una linea ben precisa che separava la realtà precedente a quella de I Nuovi 52.
Di fatto, non vi è stato modo né tempo per Arsenal di collaborare con Freccia Verde in maniera stabile, così come vale lo stesso discorso tra Wally West (quando era ancora Kid Flash) e Flash (Barry Allen): sembra dunque ormai chiaro ai personaggi che oltre ai ricordi sia stato eliminato anche una vera e propria porzione di tempo, per mano del Dottor Manhattan di Watchmen (come esplicitato in DC Universe: Rebirth #1).
Anche la storia di Omen è stata riscritta: Lilith Clay sembra infatti aver avuto un interludio romantico con Wally West in passato, con il secondo che fungeva quasi da rifugio quando i poteri di lei andavano fuori controllo.
Questo aspetto va a cambiare lo status quo del personaggio, che sapevamo avere avuto una relazione con Gnarrk, curiosamente l'unico Titano assente in Titans: Rebirth #1, pur avendo fatto la sua comparsa nelle pagine finali della miniserie Titans Hunt.
Nell'albo, inoltre, Wally fa precisa menzione al misterioso essere che ha alterato la realtà, rubando dieci anni di storie a tutti i personaggi. La presenza di questo "avversario" (il Dottor Manhattan) viene data come ancora in divenire, ed è quindi probabile che molto presto i supereroi dell'Universo DC dovranno affrontare un metaumano con poteri praticamente infiniti.
Non resta quindi che stare sintonizzati per scoprire come questa grande storia si evolverà nel prossimo futuro. Vi ricordiamo che Rebirth arriverà in Italia a gennaio 2017 sotto le insegne di RW Edizioni – Lion Comics.
[gallery size="large" ids="115241,115242,115243"]
TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:
Geoff Johns commenta la grande rivelazione di DC Universe: Rebirth
Il colpo di scena di Rebirth: Dave Gibbons non era stato informato dalla DC Comics
Geoff Johns sulla natura di Rebirth e le scelte audaci del rilancio
DC Comics a luglio: tutte le novità del secondo mese di Rebirth
DC Comics ad agosto: tutte le novità del terzo mese di Rebirth
Dan DiDio fa chiarezza sulla durata delle storyline di Rebirth
DiDio e Lee promettono un ritorno alle fondamenta dei personaggi
Jim Lee e Dan DiDio tra i grandi cambiamenti di Rebirth e i rimpianti del reboot
Le prime tavole di DC Universe: Rebirth e il nuovo costume di Superman
Il nuovo look di Superman, Batman, Wonder Woman e altri personaggi DC Comics
Nuovi dettagli su Teen Titans, Red Hood, Super Sons e Superwoman
Fonte: CBR | Bleeding Cool