DC Comics, Rebirth: il ritorno dei Titani, tra passato, futuro e ricordi perduti

Sulle pagine di Titans: Rebirth #1 sono state date alcune delle risposte ai tanti quesiti sorti all'alba del rilancio Rebirth

Condividi

Spoiler Alert
Il ritorno dell'originale Wally West è a oggi uno dei colpi di scena più emozionanti del rilancio Rebirth della DC Comics, ed è andato in scena sulle pagine del prologo DC Universe: Rebirth #1. In Titans: Rebirth #1 di Dan Abnett e Brett Booth, uscito pochi giorni fa negli Stati Uniti, Wally è tornato a far squadra con alcuni dei suoi compagni dei primi Giovani Titani, cosa che ha sbloccato alcuni ricordi perduti nelle menti dei protagonisti, ripristinando, in un certo senso, lo status quo.

TUTTO SU TITANS - LEGGI ANCHE:

Titans: Rebirth #1, copertina di Brett BoothPer esempio, viene finalmente esplicitato nella realtà post-Flashpoint il passato di Roy Harper come sidekick di Freccia Verde, cosa che ha fatto chiaramente intendere che ci sono molti ricordi ancora sepolti nella mente dei personaggi, ma non solo.

Sapevamo, infatti, che Wally West era un rifugiato dell'Universo DC pre-reboot giunto nella nuova realtà (così come Superman, Lois Lane e Jonathan Kent), con una linea ben precisa che separava la realtà precedente a quella de I Nuovi 52.

Ora, questa linea di confine non sembra essere più così netta, con le due dimensioni spazio/temporali che sembrano essersi quasi fuse assieme, generandone una nuova, ibrida.

Di fatto, non vi è stato modo né tempo per Arsenal di collaborare con Freccia Verde in maniera stabile, così come vale lo stesso discorso tra Wally West (quando era ancora Kid Flash) e Flash (Barry Allen): sembra dunque ormai chiaro ai personaggi che oltre ai ricordi sia stato eliminato anche una vera e propria porzione di tempo, per mano del Dottor Manhattan di Watchmen (come esplicitato in DC Universe: Rebirth #1).

Titans: Rebirth #1, anteprima 01

Anche la storia di Omen è stata riscritta: Lilith Clay sembra infatti aver avuto un interludio romantico con Wally West in passato, con il secondo che fungeva quasi da rifugio quando i poteri di lei andavano fuori controllo.

Questo aspetto va a cambiare lo status quo del personaggio, che sapevamo avere avuto una relazione con Gnarrk, curiosamente l'unico Titano assente in Titans: Rebirth #1, pur avendo fatto la sua comparsa nelle pagine finali della miniserie Titans Hunt.

Titans: Rebirth #1, anteprima 02

Nell'albo, inoltre, Wally fa precisa menzione al misterioso essere che ha alterato la realtà, rubando dieci anni di storie a tutti i personaggi. La presenza di questo "avversario" (il Dottor Manhattan) viene data come ancora in divenire, ed è quindi probabile che molto presto i supereroi dell'Universo DC dovranno affrontare un metaumano con poteri praticamente infiniti.

Titans: Rebirth #1, anteprima 03

Non resta quindi che stare sintonizzati per scoprire come questa grande storia si evolverà nel prossimo futuro. Vi ricordiamo che Rebirth arriverà in Italia a gennaio 2017 sotto le insegne di RW Edizioni – Lion Comics.

[gallery size="large" ids="115241,115242,115243"]

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

Fonte: CBR | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste