DC Comics, Rebirth: 12 cose che dovete sapere sul nuovo rilancio

Dopo i primi annunci su Rebirth, facciamo un'analisi preliminare della natura del rilancio DC Comics

Condividi

Spoiler Alert
Vi abbiamo già parlato di Rebirth, rilancio editoriale targato DC Comics che prenderà il via a giugno negli USA, illustrandovi il palinsesto delle nuove uscite e riportandovi i propositi di Geoff Johns, DC Chief Creative Officer.

Prima di ulteriori aggiornamenti, vi proponiamo un'analisi preliminare di quello che è lecito aspettarsi nel prossimo futuro dell'Universo DC.

1 - Le due testate storiche della DC Comics Action Comics e Detective Comics fanno ritorno alla loro numerazione originale abbandonando quella de I Nuovi 52. A giugno avremo quindi Action Comics #957 e Detective Comics #954.

2 - Rebirth sarà all'insegna dei "Super", con le nuove serie Super Sons, The Super-Man, Superwoman e Supergirl, oltre alle già note Superman e Action Comics.

3 - Il ritorno di un titolo dedicato a Supergirl era prevedibile visto il buon successo riscontrato dalla serie TV con protagonista la cugina di Superman, in onda sul network americano CBS.

4 - Molto probabilmente Dick Grayson farà ritorno al suo ruolo di Nightwing, abbandonando quello di super-spia segreta, come letto in Grayson.

5 - Ritornano le Birds of Prey e probabilmente Batgirl farà parte di queste, visto il titolo dell'albo speciale introduttivo che le unisce.

6 - Fa ritorno anche un personaggio amatissimo dai fan, Blue Beetle, con una sua serie personale. Non sappiamo se sotto la maschera ci sarà l'originale Ted Kord, o il Blue Beetle de I Nuovi 52, Jaime Reyes.

7 - Con Rebirth vi saranno ben due diverse squadre di Titani, vista la presenza dei titoli Titans e Teen Titans. A riguardo, si vocifera che a guidare i nuovi Giovani Titani vi possa essere Damian Wayne, figlio di Bruce e attuale Robin.

8 - Alcuni teaser mostrati dalla DC Comics sembrano suggerire anche il ritorno della Justice Society of America e della Legione dei Super-Eroi. Johns ha sottolineato l'importanza della "legacy" in questo rilancio e la presenza di questi due gruppi sarebbe pienamente coerente con questo.

9 - Ben undici serie lanciate di recente, al momento non appaiono nel nuovo palinsesto editoriale della casa editrice. Si tratta di: Black Canary, Doctor Fate, Justice League 3001, Midnighter, Martian Manhunter, Secret Six, Harley's Little Black Book, Catwoman, Robin: Son of Batman, We Are Robin e Sinestro.

10 - La chiusura di Batman/Superman e Superman/Wonder Woman sarà ammortizzata dal lancio di Trinity, serie quindicinale con protagonisti Batman, Superman e Wonder Woman.

11 - Come già annunciato, le due miniserie scaturite da Convergence, Superman: Lois and Clark e Titans Hunt chiuderanno i battenti.

12 - Sarà interessante vedere quale sarà il nuovo status quo di Lanterna Verde e del Corpo delle Lanterne Verdi. Al momento sono state annunciate due serie, Green Lanterns e Hal Jordan and the Green Lantern Corps, che suggeriscono un'impronta corale delle storie, come anche un probabile ritorno di Jordan al suo ruolo originale, dopo la parentesi da "rinnegato".

 Fonte: Newsarama
Continua a leggere su BadTaste