DC Comics: quale destino per il progetto Generation?

La DC Comics non ha ancora fornito alcun aggiornamento sulla pubblicazione negli Stati Uniti di Three Jokers e Generation

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Generation Zero, copertina di Francis Manapul

L’emergenza Coronavirus è lungi dall'essere terminata, ma lentamente il mondo del Fumetto sta tornando alla normalità. In seguito a un alleggerimento delle misure restrittive legate alla pandemia, questo mese le case editrici torneranno a proporre nuovo materiale cartaceo nelle fumetterie.

Dando uno sguardo a ciò che la DC Comics pubblicherà nel mese di giugno, salta all’occhio l’assenza di due titoli molto attesi dagli appassionati: Three Jokers, miniserie di Geoff Johns e Jason Fabok, e Generation, serie di speciali che promettevano di illustrare le nuove origini degli eroi DC, a seguito delle sconvolgenti rivelazioni di Doomsday Clock e del varo della nuova timeline.

È stata invece ufficializzata la data di uscita del primo numero del megaevento Dark Nights: Death Metal, ossia il 16 giugno.

Stando a quanto trapelato negli ultimi tempi, a breve dovremmo sapere qualcosa di più sul destino dei titoli "congelati". Se da un lato non stupisce più di tanto il rinvio della miniserie che svelerà il mistero dietro alla triade di Principi Pagliacci del Crimine, il discorso è ben diverso per quanto riguarda i cinque one-shot che attraversano i decenni dell'Universo DC.

Generation One: Age of Mysteries

L’intera strategia promozionale è infatti saltata: come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, Generation One: Age of Mysteris, la cui uscita era prevista il 27 maggio, sarebbe dovuto uscire poco dopo Generation Zero, albo che rientrava nella lista dei cosiddetti titoli Gold della diciannovesima edizione del Free Comic Book Day. Dato l’annullamento dell’evento, il tutto andrà rimodulato.

A questo si aggiunge il licenziamento del Publisher Dan DiDio, che era il principale promotore dell'evento previsto dopo Generation, 5G, che ci avrebbe mostrato la prossima generazione di eroi DC. Secondo alcune voci, le perplessità sull'iniziativa hanno avuto un certo peso sulla scelta di mantenere il solo Jim Lee nel ruolo di editore.

Resta dunque da vedere se la DC Comics ridimensionerà la portata del progetto e quando inizierà a proporre le storie preliminari di Generation.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: Newsarama | Newsarama

Continua a leggere su BadTaste