DC Comics: primo sguardo alle storie dell'attesissimo DC Nation #0!

Esce oggi DC Nation #0, albo che innesca i principali filoni narrativi del futuro prossimo dell'Universo DC

Condividi

Spoiler Alert
DC Nation #0, copertina di Jorge Jimenez

Al simbolico prezzo di venticinque centesimi di dollaro, esce oggi negli Stati Uniti DC Nation #0. Si tratta di un appuntamento importantissimo per tutti i lettori DC Comics, in quanto nello speciale sono raccolte due brevi storie inedite che fungono da innesco altrettanti due filoni narrativi di primo piano, destinati in qualche modo a scuotere le dinamiche dell'Universo DC.

Nella prima, firmata da Tom King e Clay Mann, i lettori avranno modo di scoprire quale sarà la reazione di Joker alla notizia delle nozze tra Batman e Catwoman, evento che andrà in scena sulle pagine di Batman #50, in uscita il prossimo 4 luglio negli Stati Uniti.

Nel racconto scritto da Scott Snyder, James Tynion IV e Joshua Williamson per i disegni di Jorge Jimenez vedremo il preludio di Justice League: No Justice, miniserie-evento sceneggiata proprio da Snyder, Tynion IV e Williamson che porrà le nuove fondamenta delle serie corali dell'Universo DC.

Infine, la ciliegina sulla torta di DC Nation #0 è certamente il prologo della miniserie Man of Steel, con cui Brian Michael Bendis, nuovo sceneggiatore di Superman e Action Comics, inizierà la sua run sulle storie dell'Uomo d'Acciaio, che promette di essere rivoluzionaria. Il disegnatore di queste pagine, inoltre, è un'autentica leggenda dei comics: José Luis García-López.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste