DC Comics: primo sguardo alla storia sul Pinguino scritta da Danny DeVito

La DC Comics ha diffuso un'anteprima dello speciale Gotham City Villains, che conterrà una storia del Pinguino scritta da Danny DeVito

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Il 30 novembre uscirà negli Stati Uniti Gotham City Villains Anniversary Giant #1, speciale di 100 pagine che l'editore di Burbank dedicato agli avversari storici di Batman. Come avevamo già avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, il one-shot conterrà una storia sul Pinguino scritta da Danny DeVito, ovvero l'attore che ha portato sul grande schermo il personaggio nel film diretto da Tim Burton. Al suo fianco, troveremo il disegnatore Dan Mora: date uno sguardo alla gallery che trovate in fondo all'articolo dove abbiamo raccolto per voi alcune tavole tratte da questo racconto, in cui verrà coinvolta anche Catwoman.

Tra gli altri autori al lavoro troviamo Wes Craig (Deadly Class) sullo Spaventapasseri, G. Willow Wilson (Ms. Marvel) ed Emma Rios (Amazing Spider-Man) su Poison Ivy, Phillip Kennedy Johnson (Last God) e Riccardo Federici (Aquaman) su Ra’s al Ghul, Nadia Shammas, Joshua Williamson (Flash) e Max Raynor (Challenge of the Super Sons) su Talia al Ghul, Stephanie Phillips (A Man Among Ya) e Max Fiumara sull'originale Cappuccio Rosso, Dan Watters (House of Whispers) e Skylar Patridge sul Cappellaio Matto, Mairghread Scott (Batgirl) e Ariela Kristantina su Falena Assassina.

Di seguito trovate la sinossi ufficiale dello speciale, diffusa da DC Comics, la copertina regular di Lee Bermejo e le variant firmate da Frank Quitely, Wes Craig, Marguerite Sauvage, Riccardo Federici, Dan Mora, Francesco Mattina, Chris Burnham e Nathan Fairbairn:

Gotham City potrà anche essere protetta dal Cavaliere Oscuro, ma questa metropoli è afflitta da alcuni dei criminali più malvagi e più pericolosi dell’Universo DC! In questo gigantesco albo celebrativo, DC Comics presenta con orgoglio le storie dei nemici più letali di Batman, scritte e disegnate da alcuni dei nomi più importanti del settore del Fumetto! Il 2021 è l’anniversario della prima apparizione dello Spaventapasseri, Poison Ivy, Ra’s al Ghul, Talia al Ghul, il Cappellaio Matto, Falena Assassina e l’originale Cappuccio Rosso, perciò Gotham City Villains Anniversary Giant #1 riporta in scena questi cattivi in grande stile! All’interno c’è anche la celebrazione del compleanno del Pinguino, scritta nientepopodimeno che dall’uomo che gli ha dato vita in Batman Returns, la star del cinema Danny DeVito!

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="314787,314798,314797,314796,314795,314794,314793,314792,314791,314790,314789,314788"]

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: Games Radar+

Continua a leggere su BadTaste