DC Comics: primo sguardo al preludio di Infinite Frontier

La DC Comics ha diffuso un'anteprima del numero #0 di Infinite Frontier, albo che funge da preludio per la nuova era della casa editrice

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Il prossimo marzo, avrà inizio una nuova era per la DC Comics: come già dovreste sapere, infatti, farà il suo esordio Infinite Frontier e ci mostrerà un nuovo stato delle cose dopo la conclusione dell’evento Future State. Da quel mese, nuovi team creativi si occuperanno di storiche testate e nuovi personaggi dell'Universo DC: tra i vari coinvolti, troveremo Joshua WilliamsonScott SnyderGeoff JohnsBecky CloonanJames Tynion IVJoelle Jones, Alitha Martinez John Romita Jr.

A innescare le nuove trame ci penserà uno speciale numero #0 che sarà disponibile negli Stati Uniti dal 2 marzo; al suo interno, troveremo diverse storie brevi che ci introdurranno in questo contesto narrattivo. Scott SnyderGeoff JohnsBecky CloonanJames Tynion IVJoelle JonesAlitha Martinez sono alcuni dei nomi accreditati come autori dello speciale.

Proprio in questi ultimi giorni, il disegnatore Todd Nauck ha condiviso sul suo profilo Instagram uno studio di Stargirl: il personaggio farà parte di quelli presenti sul one-shot e sarà protagonista scritta da Johns, disegnata da Nauck e colorata da HiFi.

Di seguito trovate l'illustrazione:

Stargirl, character design di Todd Nauck

Sempre in questi ultimi giorni, la DC Comics ha diffuso in anteprima alcune pagine tratte da Infinite Frontier #0. Nello specifico, si tratta di alcune tavole della storia di Lanterna Verde, dove possiamo scorgere John Stewart, Jo Mullein e Keli Quintela. I personaggi saranno al centro del rilancio della testata scritta da Geoff Thorne e disegnata da Dexter Soy, che dovrebbe prendere il posto dell'artista annunciato precedentemente, Tom Raney (i motivi di questo cambio non sono stati resi noti).

Di seguito trovate la sinossi di Infinite Frontier #0 e una gallery in cui sono state raccolte le tavole in anteprima dell'albo, insieme ad alcune fase di lavorazioni della copertina di Dan Jurgens e Mikel Janin:

La nuova fase dell'Universo DC inizia qui! Dark Nights: Death Metal ha presentato le minacce più oscure del multiverso. DC Future State ha rivelato cosa potrebbe accadere in futuro. Ora è il momento di dare un'occhiata alle frontiere infinite dell'attuale Universo DC.

Nella città di Gotham, Joker fa risvegliare i cittadini con un attacco che nemmeno il Cavaliere Oscuro si sarebbe mai aspettato. In Brasile, una giovane donna scopre il suo destino e il suo legame con le Amazzoni. A Belle Reve, Amanda Waller organizza un'invasione del manicomio di Arkham. Negli angoli più remoti dello spazio, Mongul sogna il dominio della galassia, mentre il Corpo delle Lanterne Verdi ospita il vertice dei suoi più grandi nemici. Nella Sala della Giustizia, la Justice Legaue unisce le forze con Black Adam. Al di là del mondo mortale, Wonder Woman assume un nuovo ruolo tra le divinità. E da qualche parte nell'Universo DC, assistiamo al ritorno di Stargirl, in un racconto inedito scritto da Geoff Johns!

Questo speciale numero dalla foliazione extra dà il via alla prossima grande era di narrazione e divertimento, mentre scrittori e artisti di primo piano ci mostrano cosa attende i Più Grandi Eroi della Terra e aprono le porte ad alcune delle più grandi storie del 2021.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste