DC Comics, primo sguardo a Wonder Woman Historia: The Amazons #1, di DeConnick e Jimenez

La DC Comics ha diffuso in anteprima alcune tavole tratte dal primo numero di Wonder Woman Historia: Amazons, di DeConnick e Jimenez

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Il 30 novembre uscirà negli Stati Uniti il primo numero di Wonder Woman Historia: Amazons, miniserie in tre parti scritta da Kelly Sue DeConnick, che verrà affiancata ai disegnati rispettivamente da Phil JimenezGene Ha e Nicola Scott. L'opera rientra tra le iniziative volute dalla DC Comics per celebrare l'ottantesimo anniversario della creazione del personaggio. Come abbiamo avuto di raccontarvi in un precedente articolo, su queste pagine verranno raccontate le origini del popolo delle Amazzoni, tornando indietro di millenni rispetto al presente dell’universo narrativo dell'editore di Burbank.

In questi ultimi giorni, la DC Comics ha diffuso in anteprima alcune tavole tratte dall'albo d'esordio in cui è possibile ammirare l'arte di Jimenez e la maniera con cui vengono reinventati i character design dei protagonisti di questo racconto.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dai due autori:

DeConnick - Questa miniserie è una vera e propria conversazione tra me e Phil che parliamo di questi personaggi e di ciò che li rende ancora interessanti oggi. Volevamo realizzare un'epopea omerica con una donna come protagonista. Abbiamo attinto da tutto il linguaggio e l'iconografia a cui siamo abituati nelle storie sugli uomini nella veste di eroi e l'abbiamo sostituiti con le donne. Wonder Woman Historia: The Amazons è come un libro di storia per una giovane amazzone dove imparare la storia del suo popolo, dal punto di vista del suo popolo.

Jimenez - La cosa che mi ha entusiasmato di più di questo progetto è stata l'interpretazione della mitologia operata da Kelly Sue. Questa miniserie mi ha anche permesso di ripensare al design delle Amazzoni. Volevo rappresentare i diversi tipi di donne di tutto il mondo. Era importante che i lettori venissero rappresentati esteticamente tra queste donne.

Ecco come viene presentato il progetto dalla DC Comics:

La sceneggiatrice DC di grande successo Kelly-Sue DeConnick (Aquaman) e Phil Jimenez (Wonder Woman by Phil Jimenez Omnibus) lanciano una delle uscite più attese dell’anno. Millenni fa, la regina Hera e le dee del pantheon olimpico erano grandemente deluse dalle loro controparti maschili… e, lontano dagli sguardi di questi ultimi, hanno messo in atto il loro piano. Una nuova società vide la luce, mai vista prima sulla Terra, capace di cose meravigliose e terribili.

Ma la sua esistenza non poteva restare a lungo un segreto. Quando una donna disperata di nome Hippolyta incrociò il sentiero delle Amazzoni, una serie di eventi fu messa in moto, con la conseguenza di una vera e propria guerra nei cieli e la nascita della più grandiosa guardiana della Terra. Una delle storie più indimenticabili della DC ha inizio qui, con i numeri successivi disegnati dai maestri contemporanei Gene Ha e Nicola Scott. La serie debutta il 19 ottobre e prosegue nella primavera e nell’autunno del 2022.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="314709,314708,314707,314706,314705,314704"]

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste